Home Photogallery Marvel Film: 9 trame possibili grazie al Multiverso

Marvel Film: 9 trame possibili grazie al Multiverso

0
Marvel Film: 9 trame possibili grazie al Multiverso

Come rivelato dal nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home, lo schiocco avvenuto in Endgame ha “squarciato” la dimensione spazio tempo creando una realtà alternativa, la stessa da cui proviene Mysterio. A quanto pare quindi esiste un altro pianeta speculare al nostro che conferma l’esistenza di un Multiverso, concetto fin troppo familiare ai fan dei fumetti.

Ma cosa comporterà questo sviluppo all’interno del MCU, e quali trame renderà possibili nel futuro dell’universo cinematografico? Ecco qualche idea:

Versioni “cattive” dei personaggi

Avere più timeline significa ottenere anche personalità differenti dello stesso personaggio. Gli eventi che hanno portato qualcuno a diventare un eroe potrebbero non essersi verificati in una specifica linea temporale, e di conseguenza è possibile che qualche supereroe sia finito dalla parte sbagliata.

Non sarebbe quindi interessante vedere versioni cattive di Captain America o Iron Man, sviluppando una chiave inedita per il MCU?

Riportare in vita i personaggi morti

vedova nera

Se il Multiverso dovesse rivelarsi una realtà concreta, allora ci sarebbe il potenziale per riportare in vita alcuni personaggi morti nel corso del MCU, specialmente quelli che hanno lasciato il gruppo in Endgame.

La porta sarebbe aperta anche ai villain scomparsi, e così facendo lo scenario risulterebbe ancora più entusiasmante di quanto pensiamo.

Attori che interpretano lo stesso personaggio contemporaneamente in più film

avengers endgame

L’idea che lo stesso attore possa interpretare diverse versioni di un personaggio ha solleticato il pubblico in Avengers: Endgame, grazie al contributo di Captain America che ha combattuto contro se stesso nei viaggi nel tempo e ha offerto – oltre alla forma “giovane” – anche quella “anziana” alla fine del film.

Con il Multiverso, questa soluzione potrebbe rivelarsi vincente per ogni supereroe a disposizione, anche in modo più drammatico.

Storie più dark

avengers endgame

Ogni universo alternativo aggiunge scenari interessanti, storie drammatiche e sacrifici da compiere, e sappiamo che in quello attuale un villain è riuscito a spazzare via metà della popolazione. Cosa succederebbe se un altro mondo subisse la stessa sorte?

Esistono, oltre Thanos, tantissimi criminali in grado di causare danni di proporzioni epiche, e gli effetti delle loro azioni sarebbero ugualmente (o forse più) devastanti.

Raccontare storyline ora impossibili

Il MCU ha catturato lo spirito dei fumetti con la sua struttura seriale, eppure alcune trame sono state sacrificate per semplificare il racconto cardine (la saga delle gemme dell’infinito).

Nel multiverso però, gli eventi potrebbero essere rimescolati al fine di completare quelle linee narrative lasciate da parte e che al momento non avrebbero senso.

Diversi attori che interpretano lo stesso personaggio

L’identità di un supereroe può essere vestita da più personaggi, e Endgame ce l’ha dimostrando facendo indossare lo scudo di Captain America a Falco. Ecco allora che in una realtà gestita dal Multiverso queste figure potrebbero trovarsi faccia a faccia in un conflitto affascinante.

X-Men e Fantastici 4 nel MCU

Avendo ottenuto i diritti sugli X-Men e i Fantastici Quattro grazie al recente accordo con la Fox permetterà ai Marvel Studios di introdurre, in futuro, questi personaggi nel MCU. Ma come? L’operazione potrebbe risultare più difficile del previsto…

È qui che entrerebbe in gioco il Multiverso: se consideriamo l’esistenza di un universo alternativo, sarebbe questo il modo perfetto per spiegare l’assenza dei Mutanti nell’universo condiviso per come lo conosciamo, e la stessa teoria vale per i Fantastici Quattro.

Riavviare le sorti di un personaggio nello stesso universo

È difficile capire quanto finirà il MCU, ma ora non accenna a fermarsi. Alcuni personaggi all’interno dell’universo potrebbero essere sostituiti da altri, e gli attori potrebbero lasciare il franchise, eppure un nuovo inizio è possibile grazie al Multiverso.

Lo stesso eroe potrebbe potenzialmente essere riavviato all’interno della stessa narrazione, permettendo al pubblico di sperimentare più versioni.

Il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield

Spider-Man: Into The Spider-Verse è stato un enorme successo sia di critica che di pubblico, e il mondo è sembrato entusiasta della possibilità di accedere ad un mondo dove lo stesso personaggio è interpretato da varie icone.

E se le teorie sul Multiverso si realizzeranno, allora il sogno di rivedere in scena Tobey Maguire e Andrew Garfield potrebbe diventare realtà. Tre Spider-Man al cinema contemporaneamente!

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, le teorie più intriganti sul Multiverso

Fonte: Screenrant