Home Photogallery Marvel: i migliori design dei costumi negli ultimi 20 anni

Marvel: i migliori design dei costumi negli ultimi 20 anni

0

La storia dei fumetti Marvel contempla una quantità inimmaginabile di cambi di look per i personaggi, che nel corso della loro vita su pagina hanno vestito panni differenti a secondo delle esigenze dell’epoca e del gusto dei disegnatori. Ma, restringendo la ricerca, quali sono gli outfit più interessanti rivelati nell’ultimo decennio che speriamo, un giorno, di vedere sul grande schermo?

Di seguito 15 proposte:

Wolverine

Il ritorno di Wolverine nel mondo dei fumetti ha introdotto anche un nuovo costume che predilige il colore nero con rifiniture rosse che hanno sostituito gli iconici e vecchi giallo e blu. L’uniforme sembra molto più elegante e presenta anche dei guanti neri opera dell’artista Declan Shalvey. Questa rimodernata versione ha inoltre regalato a Logan una camicia con tre bottoni.

Spider-Woman

Dalla sua prima apparizione sui fumetti nel 1977, Spider-Woman ha indossato più o meno lo stesso costume, tuttavia le cose sono cambiate nel 2017 la disegnatrice Kris Anka ha trovato un nuovo look per il personaggio: occhiali da sole moderni abbinati a stivali e ad una giacca corta con attaccate le sue ali.

Doctor Octopus

Le nuove storie sul Doctor Otto Octavius l’hanno fatto tornare nel suo vecchio laboratorio per poi scoprire che era stato occupato dall’Hydra. Così, con un nuovo accesso alla tecnologia e alle risorse di questa organizzazione segreta, Octopus è riuscito a crearsi un vestito completamente nuovo che imita quello di Spider-Man, provvisto di tentacoli robotici e cannoni che sparano inchiostro anziché ragnatele.

Tempesta

Tempesta è entrata a far parte della squadra degli X-Men Red grazie ai disegni di Carmen Carnero nel 2018, mostrando un look rinnovato e caratterizzato da un costume nero con rifiniture gialle, insieme a “X” rossa marchiata sulla fibbia della cintura. La sua chioma bianca è rimasta la stessa, solo legata in una lunga coda di cavallo, mentre gli occhi e le mani erano più pronunciati.

Ultimate Occhio di Falco

Maschera viola e calzamaglia vecchio stile appartengono ormai al passato di Occhio di Falco, al quale è stato donato un nuovo look nella serie Ultimate Comics: Hawkeye dove il suo background e le sue abilità vengono enfatizzati ulteriormente. Per quanto riguarda il costume, questo lo fa somigliare più al mortale cecchino e assassino che è in realtà, con arco è ora dotato di un cannocchiale e occhiali che gli danno una visuale migliore,.

Deadpool

Oggi sarebbe difficile immaginare Deadpool senza il suo costume rosso sangue, il gilet pieno di proiettili e la maschera, tuttavia il suo costume sfoggiato nei fumetti di Uncanny X-Force, è altrettanto caratteristico: sostituite il rosso con il bianco, aggiungete dettagli in nero e grigio e avrete la nuova uniforme del Mercenario Chiacchierone.

Iron Man

Avendo la necessità di apportare un altro aggiornamento, Tony Stark ha realizzato l’armatura che utilizza il suo nuovo dispositivo R.T. noto per alimentare la tuta dall’interno con avanzate tecnologie. Nasce così la Bleeding Edge, vista di recente al cinema in Avengers: Infinity War, e la cosa più bella di questo costume è il poterla nascondere finché non se ne ha davvero bisogno.

Wasp

Tecnicamente l’Unstoppable Wasp non è esattamente lo stesso personaggio di Wasp, ma mantiene alcuni dei lineamenti e delle caratteristiche che i fan hanno imparato a conoscere. L’eroina ha infatti modellato il suo vestito usando vecchi pezzi di armatura di Ant-Man con gli scarti che ha trovato nel suo laboratorio, e questo le permette maggiore flessibilità quando combatte i nemici e una combinazione di colori completamente nuova.

Venom

Venom è tornato a New York City nel 2016 con un versione di sé ancora più minacciosa, tozza e muscolosa, e parte del mistero dei nuovi fumetti era scoprire se l’uomo sotto il costume fosse ancora Flash Thompson, o se il simbionte avesse trovato un nuovo ospite. Restano i dettagli bianchi soprattutto sugli occhi, mentre sul petto comparivano vene di ragno bianco che crescevano su per le braccia e giù sulle gambe.

Captain America

La trama di Secret Wars 2099 presenta una versione molto diversa e più moderna di Capitan America, ovvero il primo Cap al femminile della storia Marvel. Altrettanto forte, muscolosa e intimidatoria, l’eroina sfoggia i suoi capelli biondi che escono dal classico elmetto e una maglietta a maniche corte con guanti rossi e blu senza dita. Il nuovo Cap è Roberta Mendez, il leader dei Vendicatori di Alchemax.

Groot

Per il suo primo fumetto solista, Groot è apparso più piccolo e più adorabile che mai, finalmente solo per esplorare un mondo del tutto nuovo per lui. Il fascino del suo personaggio rimane intatto, tuttavia grazie agli splendidi disegni di Marco D’Alfonso, l’eroe appare ancora più tenero di quanto lo sia stato in passato.

Ms.Marvel

Quando Carol Danvers abbandona il soprannome di Warbird e ritorna alla sua identità originale, Ms. Marvel, i disegnatori hanno pensato di cambiare il suo look facendole indossare un costume disegnato apposta da Janet Van Dyne (The Wasp), con leggings neri, guanti lunghi e una maschera.

Spider-Man Noir

Chiunque abbia desiderato di vedere un drastico cambiamento nell’aspetto classico di Spider-Man, è stato accontentato da Spider-Man Noir. La serie a fumetti presentata nel 2009 mostra una versione di Spidey con una maschera nera e occhiali protettivi che sostituiscono il suo tipico copricapo, poi una giacca nera, guanti, stivali e mantello, con l’eroe che brandisce una pistola invece dei tiratori di ragnatela.

Spider-Man Stealth

Peter Parker è il creatore della sua tuta invisibile per contrastare Hobgoblin, un costume che in pratica deforma la luce e piega le onde sonore intorno a sé, rendendosi così invisibile all’occhio umano. Studiata a partire dalla tecnologia di Hank Pym, ciò che rende incredibile questo nuovo look è l’incandescente simbolo del ragno sul suo petto.

Star Lord

Un altro look disegnato da Kris Anka riguarda Star Lord, uno dei Guardiani della Galassia che ha esordito nel suo fumetto da solista indossando un mash-up di diverse uniformi passate. La maschera moderna è la stessa, ma la sua maglia intima ricorda il suo costume originale degli anni ’70; la giacca di pelle è rimodernata ispirandosi alla rinascita di Star-Lord intorno del 2008, molto più aderente.

Leggi anche – Marvel: 10 colpi di scena che avrebbero salvato i film

Fonte: CBR