Home Photogallery Spider-Man: Far From Home, 10 villain che vorremmo nel film

Spider-Man: Far From Home, 10 villain che vorremmo nel film

0

Ora che le riprese di Spider-Man: Far From Home sono ufficialmente terminate è tempo di domande e previsioni sul possiamo titolo della Fase 4 Marvel che riprenderà le sorti di Peter Parker in seguito agli eventi di Avengers 4. La produzione del cinecomic è durata circa tre mesi, e nella maggior parte delle foto circolate in rete abbiamo visto Peter Parker alle prese con Michelle, Flash Thompson, Ned Leeds e gli altri compagni di scuola. Ma cosa conosciamo realmente della trama e quali teorie circolano intorno al nuovo titolo dei Marvel Studios?

E soprattutto, quali villain vorremmo vedere nel sequel di Homecoming? Ecco 10 perfetti candidati:

Norman Osborn

Dopo gli eventi di Avengers 4 e l’epica guerra degli eroi contro Thanos, un altro villain dovrà occupare il posto lasciato vuoto dal Titano Pazzo. E quale miglior candidato di Norman Osborn potrebbe arrivare nel MCU per sconvolgere la vita dei personaggi rimasti in vita? I fan dei fumetti sanno che Osborn è l’alter ego di uno dei più famosi nemici di Spider-Man, Green Goblin, ma anche molto più di questo: è un genio criminale capace di diventare perfino capo dello S.H.I.E.L.D. e leader dei Dark Avengers. Ha denaro, potere e sufficiente influenza per conquistare il mondo ed è abbastanza folle per riuscirci.

Riparatore

In Spider-Man: Homecoming abbiamo visto Adrian Toomes aka Avvoltoio e i suoi collaboratori ricavare ciò che restava della tecnologia dei Chitauri e di Ultron, con il personaggio di Phineas Mason che riesce a capire come armare questa vecchia ferraglia e trasformare tutti in super criminali. Di fatto il Riparatore (Tinkerer) ha dato ad Avvoltoio e ai due Shockers gli strumenti necessari per contrastare Spider-Man nel film, e mentre Toomes è stato messo in cella, Mason è ancora in libertà. E se tornasse in Far From Home con nuovi progetti e nuove armi da sfoggiare contro Peter Parker?

Black Cat

Pochi personaggi dei fumetti di Spider-Man hanno attraversato così tanti cambiamenti come Felicia Hardy, alias Black Cat. Prima inizia nei panni di una criminale, poi passa dalla parte di Spider-Man e diventa un’anti-eroina e amante occasionale di Spidey, mentre più tardi – quando Octopus prende il posto di Peter Parker trasformandosi nell’Uomo Ragno Superiore – viene attaccata dal suo ex alleato, e ciò la spinge a diventare un super criminale a tutti gli effetti. Sappiamo che la Sony sta progettando di portare il personaggio al cinema nel suo universo cinematografico parallelo al MCU ma se Felicia venisse introdotta in Far From Home non sarebbe male; d’altronde un incontro con Spider-Man potrebbe ispirarla nella creazione del suo con Silver Sable in un altro spin-off...

Kingpin

spider-man homecoming kingpin

Daredevil resta l’unica serie di Netflix, insieme a Jessica Jones, solida e abbastanza forte da sopravvivere oltre la terza stagione, e il successo di questo progetto è dovuto in gran parte al ritratto impeccabile di Vincent D’Onofrio di Wilson Fisk, aka Kingpin, capo della società criminale di Hell’s Kitchen che nei fumetti cerca di controllare tutta New York. Le sue scellerate imprese lo hanno costantemente messo in disaccordo con Spider-Man, quindi non è forse arrivato il momento di fargli fare il salto sul grande schermo dove potrebbe finalmente combattere contro Peter Parker?

Kraven

Uno dei desideri dei fan è vedere nella storia di Far From Home anche Sergei Kravinoff, ovvero Kraven, che nei fumetti abbraccia un’unica missione di vita: catturare Spider-Man e dimostrare che è il più grande cacciatore del mondo intero. Per farlo usa varie erbe della giungla per migliorare i suoi sensi e portarli ad un livello quasi sovrumano, spesso preferendo le sue mani alle armi.

Mysterio

Mysterio, il maestro delle illusioni, è uno dei membri più famosi e potenti della Rogues Gallery di Spider-Man e personaggio fra i più richiesti dai fan. Confermato, a quanto sembra, nel sequel di Homecoming, potrebbe avere il volto di Jake Gyllenhaal come trapelato da alcuni video dal set, anche se quelle immagini non sembrano aver riprodotto il classico paradigma del villain, ma un costume più pratico o realistico.

Camaleonte

Con la conferma del ritorno in scena di Nick Fury e Maria Hill, Far From Home sembra il momento perfetto del MCU per introdurre uno dei cattivi più rognosi per lo SHIELD, ovvero Camaleonte (alter-ego di Dmitri Smerdyakov). Si tratta di una super-spia e maestro del travestimento, che sfoggia le sue doti di attore per commettere i suoi crimini; può impersonare perfettamente quasi chiunque ed è un membro prezioso dell’ HYDRA, del KGB e dei Sinistri Sei, nonostante non abbia poteri sovraumani.

Hydro-Man

Durante le riprese italiane di Spider-Man: Far From Home un video pubblicato da Tom Holland sul set aveva dato inizio ad una serie di speculazioni sulla presenza o meno di un altro villain. Alle spalle dell’attore infatti c’era il suo stuntman pronto ad essere travolto da un’ondata d’acqua. Chi l’abbia provocata è un mistero, tuttavia c’è già chi ipotizza che sia stato nientemeno che Hydro-Man, personaggio che nei fumetti viene accidentalmente gettato in mare proprio da Spider-Man diventando capace di trasformare se stesso in acqua.

Avvoltoio

marvel fase 4

I fumetti ci hanno raccontato che i più grandi avversari di Spider-Man lavorano spesso insieme sotto il gruppo dei Sinistri Sei, e questo team ha anche incluso nel tempo Avvoltoio, alter ego di Adrian Toomes, che è sopravvissuto alla sua epica battaglia contro Peter Parker alla fine di Spider-Man: Homecoming. Il ritorno del personaggio sembra esser stato confermato dallo stesso Michael Keaton, ma non è chiaro in che modo agirà nel sequel e che ruolo avrà ai fini della trama.

Scorpion

Avvoltoio e Shocker erano i villain principali di Spider-Man: Homecoming, ma i fan dei fumetti sanno che il film ha anche introdotto un altro classico avversario di Spidey, ovvero Scorpion. Sulle pagine della Marvel Comics infatti, Mac Gargan era un investigatore privato che fu trasformato nello Scorpione diventando un criminale a tutti gli effetti. La versione Homecoming è stata avvistata in una scena dove il personaggio cerca di concludere un affare con Adrian Toomes, incolpando Spider-Man per la sua prigionia e chiedendo allo stesso Toomes di rivelare l’identità di Spider-Man in modo che potesse vendicarsi dell’eroe.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, conferme e teorie sul nuovo film del MCU

Fonte: ScreenRant