Nei suoi anni 14 di vita, l’Universo Cinematografico Marvel ha realizzato 27 film. A partire dal primo Iron Man di Jon Favreau nel 2008, il franchise ha reso i suoi film riconoscibili per un aspetto particolare: le scene inserite dopo i titoli di coda. Prendendo l’idea dal film Una pazza giornata di vacanza, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fatto in modo che ogni film MCU includesse tra i titoli di coda un aneddoto divertente, un’anticipazione sui capitoli successivi, una rivelazione sconcertante.
Dopo un decennio di attività e con più di due dozzine di film prodotti dall’MCU, ci sono un sacco di scene inserite tra i credits da ricordare: noi ne abbiamo contate 42 e siamo qui per spiegarvele tutte!
4Eternals – Harry Styles è Starfox

Sfortunatamente, la sequenza dei titoli di coda di Eternals è trapelata prima dell’uscita cinematografica del film, spoilerando il debutto di due nuovi membri di Eternals. Il primo ad essere presentato è Pip il Troll, un personaggio realizzato interamente al computer e doppiato da Patton Oswalt. Pip annuncia poi l’arrivo di sua eminenza Eros, altrimenti noto come Starfox – interpretato dalla pop star Harry Styles.
Dopo la sua lunga introduzione nella scena Starfox parla ai suoi compagni Druig (Barry Keoghan), Makkari (Lauren Ridloff) e Thena (Angelina Jolie): sa dove possono trovarsi gli Eterni mancanti.