Peacemaker: il finale rende omaggio allo Snyderverse

Peacemaker

Come molti di voi sapranno è andato in onda il finale di Peacemaker, l’acclamata serie tv HBO MAX diretta e scritta da James Gunn e seguito del film The Suicide Squad incentrato principalmente sul personaggio interpretato da John Cena. Ebbene, in quesi giorni come detto il finale è andato in onda con una grande sorprese che i fan apprezzeranno. Per coloro che non hanno ancora visto la scena l’articolo rappresenta uno SPOILER, quindi vi invitiamo a non proseguire la lettura.

 

Come anticipato dal finale dello show – miglior prodotto DC secondo il punteggio Rotten Tomatoes – è arrivata un vero e proprio omaggio all’universo DC costruito da Zack Snyder e che sta vivendo un momento di transizione. Tuttavia questa scena confermerà l’intenzione della Warner Bros di continuare a lavorare su quell’universo mantenendo alcuni dei suoi protagonisti e portando alcune storie su un territorio più autoriale come potrebbe rappresentare l’imminente The Batman di Matt Reeves.

In questo contesto si inserisce il regista James Gunn non sembra interessarsi molto a querelle di produzione e per il finale di Peacemaker ha riportato in scena proprio la Justice League, e la notizia vera è che in gran parte è quella di Zack Snyder! Nella serie Peacemaker dopo aver sconfitto la specie aliena nota come Butterflies, l’anti-eroe fa per allontanarsi dal campo di battaglia quando davanti gli si parano proprio loro: Superman, Wonder Woman, Aquaman e Flash. Secondo quanto riporta da Comic Book Aquaman e Flash. interpretati dai rispettivi attori – ovvero Jason Momoa e Ezra Miller. Mentre quelli meno visibili sono invece proprio i personaggi più noti come Batman e ovviamente Superman che è tutt’ora avvolto in un limbo. Probabilmente l’assenza degli altri attori è dovuta principalmente alla mancanza di nuovi contratti che legano gli attori, quindi può voler dire che lo studios si è semplicemente tutelato. Mentre sappiamo che sia Jason Momoa e Ezra Miller sono tutt’ora sotto contratto con lo studios. 

Da sottolineare l’ironia della scena in perfetto stile Gunn, dove Peacemaker riprende il gruppo, presentatosi solo alla fine della vicenda. Quel che è certo è che si respira un nuovo rinvigorito entusiasmo sull’universo che ci potrebbe proiettare in un futuro più definito e magari con un Henry Cavill sotto un nuovo lungo contratto! Vi ricordiamo che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione anche se attualmente non ha ancora una programmazione in Italia.

Peacemaker segue le avventure esplosive del personaggio che John Cena riprende all’indomani del film di James Gunn del 2021 “The Suicide Squad” – un uomo irresistibilmente vanaglorioso che crede nella pace ad ogni costo, non importa quante persone deve uccidere per prendilo.

- Pubblicità -