Il MCU è in costante crescita ed espansione, ed ogni nuova uscita cinematografica introduce sempre nuovi personaggi. Sebbene la maggior parte dei film e delle serie siano ambientati sulla Terra e soltanto pochi siano ambientati nello spazio, il lato cosmico dell’universo è pieno di interessanti creature ultraterrene. Ecco quali sono le 10 più pericolose secondo Screen Rant:
Flerken

Goose è stata in grado di ingoiare due soldati Kree che stavano attaccando Fury e persino il Tesseract, che in seguito ha vomitato, consentendo allo SHIELD di eseguire dei test su di esso. Ha anche graffiato l’occhio di Fury mentre giocava con lui, il che ha generato la ferita che lo ha poi costretto ad indossare la sua famosa benda sull’occhio.
Abilisk

Ha molti tentacoli sul suo corpo e può emettere onde di materia trans-dimensionale dalla sua bocca ed è stato in grado di resistere alle esplosioni della maggior parte delle armi della squadra, inclusi i blaster di Quill e i coltelli di Drax, sia dall’esterno che dall’interno. È stato sconfitto solo quando Star-Lord ha notato un taglio sul collo, Gamora ha conficcato la sua spada e l’ha aperto, facendogli perdere sangue e portandolo alla morte.
Vrellnexiani

Mentre la maggior parte di essi vaga per il pianeta morto nell’anno 2091, una discreta quantità abita anche nelle aree del faro. Quelli che l’hanno fatto sono stati infine tutti distrutti da Yo-Yo, Mack e Flint quando Elena li ha portati ad un piano e ha usato le bombe scheggiate che Fitz aveva lasciato loro per disintegrarli.
I gorilla Chitauri

Camminano a quattro zampe e indossano armature sui loro corpi come protezione extra. Proprio come gli Outrider, servono i Chitauri e non hanno un proprio scopo oltre a essere usati per il combattimento, il che li rende estremamente pericolosi.
I draghi

La prima vera apparizione di un drago vivente è arrivata all’inizio di Thor: Ragnarok, quando Thor viene attaccato da uno dopo aver ucciso Surtur e si prepara a portare la sua testa ad Asgard dopo essere andato a Muspelheim, soltanto per sfuggire per un pelo usando il potere del Bifrost.
Le bestie di ghiaccio

Un altro è stato mostrato durante Thor: The Dark World quando Thor e Malekith stavano saltando tra le dimensioni e uno è fuggito da Jotunheim ed è finito a Londra, che era l’ultimo posto in cui è stato visto.
Leviatani

È stato anche dimostrato che sono stati usati da Thanos in un flashback nel suo attacco a Zen-Whoberi quando ha adottato Gamora per la prima volta, e uno è stato recuperato dall’HYDRA in Avengers: Age of Ultron. Sono enormi, hanno denti massicci e sono in grado di distruggere completamente gli edifici. Hanno un’armatura che protegge la loro pelle dai tessuti molli e possono essere distrutti solo da avversari più potenti come Thor, Hulk e Ant-Man quando era nella sua forma gigante.
I lupi asgardiani

Era alta 23 piedi e aveva denti affilati in grado di perforare la pelle di Hulk e farlo sanguinare durante una battaglia in cui i due erano abbastanza alla pari. Tuttavia, nonostante la sua forza, fu sconfitta dal Gigante Verde, che la gettò fuori dalla cascata Asgardiana.
Shrike

Entrano dalla bocca delle loro vittime e poi prendono il controllo del loro sistema nervoso. Fanno emergere punte cristallizzate dal loro corpo quando vengono attaccati e possono essere sconfitti solo usando pugnali specializzati o freddo estremo. Daisy Johnson è stata anche in grado di ridurli in polvere usando i suoi poteri sismici, e sono stati tutti distrutti quando Izel è stata uccisa dall’agente Mack.
Outrider

Hanno denti affilati come rasoi, pelle nera e gialla e sono apparentemente senza cervello, poiché erano disposti ad uccidersi per tentare di sfondare la barriera del campo di forza di Wakanda prima che fosse aperta. Sono abbastanza forti da sconfiggere Black Panther, Captain America e Bruce Banner mentre era nell’Hulkbuster, prima che venissero salvati da Thor.
