Al di là delle grandi trame e dei grandi personaggi dei film, il MCU è così amato dai fan di tutto il mondo anche per una serie di scene memorabili che riguardano tanto le scene di combattimento quanto i momenti più divertenti, per non parlare di quelle che sono dei veri e propri omaggi ai fumetti. Scren Rant ha raccolto 10 scene del MCU che probabilmente i fan amano rivedere più e più volte:
La lotta di Vedova Nera in Iron Man 2
Vedova Nera ha fatto il suo debutto in Iron Man 2. Ha esordito come assistente di Tony Stark, ma ben presto quest’ultimo ha scoperto che Natasha era stata mandata da Nick Fury per sorvegliarlo e tenerlo d’occhio. Durante la prima battaglia di Iron Man, quella messa in atto per cercare di fermare Justin Hammer, Nat ha dimostrato il suo coraggio in qualità di combattente.
Nel film è presente una scena di combattimento in un corridoio in cui Vedova Nera elimina tutti i cattivi in cui si imbatte alla stessa velocità con cui Happy Hogan ne avrebbe probabilmente sconfitto soltanto uno. Subito, Nat ha dimostrato di essere una vera e propria arma umana.
Iron Man vs. Captain America vs. Thor in The Avengers
Nel primo film degli Avengers, Nick Fury ha dovuto riunire gli eroi e fargli lavorare come una forza combinata per sconfiggere Loki e l’imminente invasione aliena. Tuttavia, si trattava pur sempre di eroi dall’ego spropositato che dovevano imparare ad andare d’accordo…
Capitan America e Iron Man avevano catturato Loki, ma poi si è presentato Thor e ha portato via suo fratello con la forza. Ciò ha portato ad una lotta nei boschi che ha visto i tre eroi distruggere la maggior parte della vegetazione attorno a sé, per poi non giungere ad alcuna conclusione.
La lotta di Cap nell’ascensore in The Winter Soldier
In Captain America: The Winter Soldier, qualcuno ha ucciso Nick Fury e Captain America ha dovuto capire cosa stesse succedendo. Ha incontrato il direttore dello S.H.I.E.L.D. Alexander Pierce (Robert Redford), e quando se ne è andato si è ritrovato ad essere un ricercato.
Tuttavia, si accorse che sempre più persone andavano d’accordo con lui in un ascensore, incluso alcuni familiari agenti dello S.H.I.E.L.D. come Brock Rumlow. Ha capito cosa stava succedendo e ha stesso tutti i soldati prima di scappare. Per essere un luogo chiuso e alquanto ristretto, è stata sicuramente una lotta memorabile…
Iron Man vs. Soldato d’Inverno vs. Capt in Civil War
Captain America: Civil War è pieno di fantastiche scene da vedere e rivedere, inclusa la battaglia dell’aeroporto in cui tutti gli eroi si affrontano l’uno contro l’altro. Tuttavia, il combattimento che rimane davvero memorabile arriva solo alla fine del film.
Captain America e il Soldato d’Inverno andarono a cercare gli altri Soldati in animazione sospesa, in attesa del loro risveglio. Tuttavia, quando arrivarono, il barone Zemo li aveva già uccisi. Fu allora che si presentò Iron Man, con l’intento di uccidere Bucky, che dovette combattere Cap e Bucky in un intenso combattimento.
Il combattimento d’apertura di GOTG Vol. 2
Ci sono molti momenti nei film dei Guardiani della Galassia che la gente ama guardare più e più volte. Tuttavia, la scena più divertente da rivedere più e più volte è probabilmente quella all’inizio di Guardiani della Galassia Vol. 2.
I Guardiani stanno combattendo un mostro gigante, ma la machina da presa si concentra su Baby Groot, che inizia a suonare musica e a ballare per la stanza mentre i suoi compagni di squadra sono coinvolti in un’enorme battaglia per la sopravvivenza.
Hulk vs. Thor in Thor: Ragnarok
Anche Thor: Ragnarok ha diverse scene che i fan amano rivedere più volte. La lotta sul Bifrost è quella di cui probabilmente nessuno si stancherebbe mai. Tuttavia, c’è un altro momento nel film che è divertente e non perde mai il suo fascino.
Thor è stato gettato nell’arena per combattere il campione, per poi rendersi conto che era Hulk. I due combatterono, con Hulk che dominò Thor fino a quando il Dio del Tuono non si rese conto di poter controllare i suoi poteri fulminei senza il Mjolnir.
La battaglia sul Bifrost in Thor: Ragnarok
Come accennato, il combattimento di Bifrost è un altro momento di Thor: Ragnarok da rivedere più e più volte. Thor, Valchiria, Hulk, Heimdall e Loki si ritrovano in battaglia sul Bifrost contro Hela e il suo esercito. C’è stato persino un momento in cui Skurge l’Esecutore si è unito a loro.
Il combattimento è stato fantastico, ma il vero momento che lo ha elevato e lo ha reso una delle migliori scene nella storia del MCU è arrivato quando Thor ha riacquistato l’uso dei suoi poteri divini, con i Led Zeppelin in sottofondo che hanno reso la scena del combattimento davvero magnifica.
Black Panther vs. Killmonger in Black Panther
Black Panther rimane uno dei film più acclamati dalla critica nella storia del MCU. È stato anche candidato agli Oscar e, in generale, resta una grande esperienza cinematografica da rivedere più e più volte. Ci sono alcune scene davvero fantastiche al suo interno, inclusa la lotta al casinò e il combattimento finale.
Tuttavia, ciò che spicca nel film come scena da rivedere almeno una volta è quando Killmonger e T’Challa combattono sulla cascata per il titolo di Pantera Nera.
Lo Snap – Avengers: Infinity War
Molti spettatori che non avevano familiarità con le trame dei fumetti Marvel Comics sono rimasti sorpresi alla fine di Avengers: Infinity War. I Vendicatori hanno combattuto Thanos sulla Terra ma anche fuori, ma il Titano Pazzo li ha battuti tutti clamorosamente.
Tuttavia, la scena che ha sorpreso molti fan è stata quando Thanos ha schioccato le dita e metà delle forme di vita nell’universo si sono disintegrate. Guardare il Soldato d’Inverno, Falcon, Doctor Strange e persino Spider-Man scomparire e morire è stato scioccante ma al tempo stesso degno dei più morbosi rewatch.
“Vendicatori Uniti!” in Avengers: Endgame
Avengers: Endgame ha visto gli eroi sopravvissuti viaggiare indietro nel tempo per cercare di capire come annullare lo Snap. Ci sono stati diversi momenti fantastici nel film, inclusa una fantastica scena di combattimento tra Capitan America e… sé stesso.
Tuttavia, la scena migliore, e quella che ha portato i fan di tutto il mondo ad applaudire in sala, è arrivata dopo che gli eroi erano tornati. Doctor Strange ha aperto i portali e tutti gli eroi del MCU si sono presentati contemporaneamente. Capitan America esclama: “Vendicatori Uniti!” e la guerra ha inizio. È la migliore scena del MCU, senza dubbio.