
Ci sono state molte grandi aggiunte al casting per la Fase 4 del MCU, ma alcune sono state trascurate e hanno invece la possibilità di cambiare per sempre questo mondo condiviso. Ecco chi sono le 10 aggiunte all’Universo Cinematografico Marvel dal potenziale enorme secondo ComicBookMovie:
Xochitl Gomez – America Chavez (Doctor Strange 2)
Xochitl
Gomez recita dal 2016, ma al di fuori de Il club delle
babysitter, è improbabile che qualcuno si ricordi di lei. I
Marvel Studios vedono chiaramente qualcosa di speciale
nell’attrice, dal momento che è stata scelta per interpretare il
membro degli Young Avengers, America Chavez, in Doctor Strange in
the Multiverse of Madness. L’eroe
ha il potere di attraversare le dimensioni, quindi è probabile che
sarà proprio per questo motivo che incontrerà lo Stregone Supremo.
Da lì, quasi sicuramente la vedremo riunirsi come parte di quella
squadra di supereroi.
Gomez avrà probabilmente un brillante futuro nel MCU, come qualcuno che potrebbe portare a storie maggiormente ambientate in dimensioni alternative. Anche Chavez è una potenza assoluta: ecco perché non è sicuramente un personaggio – o un’attrice – che dovrebbe essere trascurati in futuro.
Florian Munteanu – Razor Fist (Shang-Chi)
Florian Munteanu è un
pugile professionista nella categoria pesi massimi che ha fatto il
suo debutto nel mondo della recitazione con Creed II.
Tuttavia, di gran lunga il suo ruolo più importante promette di
essere quello in
Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Nel film,
interpreterà il ruolo del classico cattivo dei fumetti Razor Fist.
Come suggerisce il nome, il cattivo ha delle lame al posto delle
mani e le ha usate efficacemente nel corso degli anni contro
personaggi del calibro di Capitan America, Wolverine e, ovviamente,
Shang-Chi.
Ora, è possibile che questa versione sarà coinvolta solo nel torneo di combattimento in cui Shang-Chi compete per vincere i Dieci Anelli per il Mandarino. Tuttavia, sarebbe un enorme spreco. Come Crossbones prima di lui, Razor Fist ha il potenziale per essere una presenza ricorrente nel MCU e potrebbe mirare a un numero qualsiasi di eroi nel corso degli anni.
Ray Winstone – Dreykov (Black Widow)

Non ci sono molti indizi a cui possiamo rivolgerci nei fumetti per avere un’idea di cosa aspettarci, ma ci sono tutte le possibilità che Dreykov abbia legami con altre operazioni governative clandestine. Il suo gruppo ha chiaramente imparato il lavaggio del cervello, quindi forse avrà anche legami con Weapon X? In ogni caso, i Marvel Studios hanno tenuto nascosto Dreykov, e ci deve essere una ragione per tale scelta…
Dominique Thorne – Ironheart (Ironheart)

Iron Man è morto alla fine di Avengers: Endgame, e mentre War Machine assumerà un ruolo da protagonista nella serie di Armor Wars in arrivo su Disney +, ci aspettiamo di vedere anche Ironheart. Fondamentalmente, sarà il nuovo Iron Man del MCU e, data la popolarità di quel personaggio, tutti gli occhi saranno puntati su Thorne per vedere se potrà riempire il vuoto lasciato dal Tony Stark di Robert Downey Jr.
Alaqua Cox – Echo (Hawkeye)

Come il personaggio che interpreta, Cox è sorda e questo aggiungerà una rappresentazione necessaria al MCU. L’attrice nativa americana potrebbe e dovrebbe essere una parte importante delle future storie del MCU, ed è giusto che debutti in Hawkeye, soprattutto considerando il tempo che Maya Lopez ha trascorso nei panni di Ronin. Aggiungete il fatto che Echo una volta è stata un’assassina per conto di Kingpin… ed ecco che si presentano un sacco di possibilità su dove i Marvel Studios potrebbero portarla nei prossimi anni.
Iman Vellani – Ms. Marvel (Captain Marvel 2)

Kamala potrebbe diventare una parte fondamentale del MCU dopo la serie. Inoltre, se resterà un’Inumana (in caso contrario, i Marvel Studios si stanno prendendo alcune grandi libertà rispetto al materiale originale), allora è probabile che li vedremo in qualche modo prendere in considerazione ciò che avverrà dopo per Carol Danvers. Vellani sembra destinato ad essere un talento da tenere sott’occhio e Ms. Marvel è certamente un personaggio che può fare un’enorme differenza nel più grande dei franchise.
Kathryn Newton – Cassie Lang (Ant-Man 3)

Per chi non lo sapesse, Cassie quasi certamente assumerà l’identità Stature (o Stinger), e da lì ci aspettiamo sicuramente che si unisca agli Young Avengers. Col tempo, c’è una forte possibilità che Cassie diventi il principale supereroe mutaforma del MCU.
Tenoch Huerta – ? (Black Panther 2)

Indipendentemente se sarà o meno così, è emozionante immaginare cosa porterà l’attore nel MCU. Non è esattamente un nome di grido, ma l’attore messicano ha avuto un grande successo in America Latina e Spagna. Oltre ad aggiungere un po’ di diversità al MCU, è anche particolarmente talentuoso, almeno in base a quanto visto nella serie Netflix. Quindi, indipendentemente da chi interpreta nel sequel, c’è da considerarsi entusiasti.
Tony Dalton – Jack Duquesne (Hawkeye)

Conosciuto dai fan dei fumetti come Swordsman, ha iniziato la sua carriera come artista circense dove ha aiutato ad addestrare un giovane Occhio di Falco. Alla fine si separarono e Jack divenne un mercenario. Avrebbe poi visto l’errore dei suoi modi e si sarebbe unito agli Avengers. Non vediamo l’ora di vedere come si svolgerà la sua storia nel MCU, ma speriamo che questo personaggio rimarrà in giro per un lungo periodo.
Kumail Nanjiani – Kingo (Eternals)

Il personaggio suona anche come un vero ladro di scene, dato che il suo Eterno è diventato una famosa star di Bollywood che ama le luci della ribalta. Potrebbero esserci grandi cose all’orizzonte sia per Nanjiani che per Kingo, quindi bisogna tenerli d’occhio entrambi!
