MCU: i membri dell’A-Force classificati per potenza

Avengers: Endgame ha riunito le eroine del MCU in una grandiosa sequenza, accennando a un potenziale team-up: ecco la classifica dei membri dell'A-Force.

22006

Avengers: Endgame ha debuttato quasi tre anni fa, eppure la sua rilevanza all’interno del MCU può essere definita perpetua. Il film è stato infatti l’evento cinematografico di una generazione, legando insieme dieci anni di continuità ininterrotta e offrendo un finale soddisfacente alla Saga dell’Infinito.

Il film ha riunito tutti gli eroi del MCU, compresi i personaggi femminili, che si sono radunati durante una sequenza memorabile. Questa è sì stata divisiva in termini di ricezione del pubblico, ma è impossibile negare che sia stato incredibilmente soddisfacente vedere tutte le nostre eroine preferite combattere insieme. Proprio per questo, ScreenRant ha cercato di ripercorrere le caratteristiche di ciascuna di loro, classificandole in base alla loro forza e potenza.

1Scarlet Witch

Scarlet-Witch-Avengers-Endgame

Quando Avengers: Endgame è approdato sul grande schermo, Captain Marvel avrebbe potuto rivendicare il titolo di “personaggio più potente dell’universo Marvel”. Tuttavia, le cose sono cambiate da allora, ed è palesemente chiaro che è Wanda Maximoff la figura più potente del MCU.

Non solo i poteri di Wanda sono notevoli, ma le sue abilità sono incredibilmente eterogenee; la serie tv WandaVision ha dimostrato ulteriormente che la sua magia del caos è leggendaria, e Agatha sostiene addirittura che il destino di Wanda sia quello di distruggere il mondo. Doctor Strange nel Multiverso della Follia continuerà ad esplorare le vaste abilità di Wanda, compresa la sua capacità di viaggiare nel multiverso. Infatti, Wanda non è sempre in controllo dei suoi poteri, ma sta lentamente imparando a conoscere il suo vero potenziale, il che consolida la sua prima posizione come membro più forte dell’ A-Force, e probabilmente il personaggio più potente del MCU.

Successivo