L’Universo Cinematografico Marvel è in continua espansione e sembra voler inglobare tutto. Dall’Iron Man del 2008 c’è stata una crescita esponenziale del Multiverso e con Disney+ le possibilità si fanno ancora più grandi. L’MCU si è propagato non solo all’interno dei suoi confini, ma ha invaso anche il mondo esterno. Tanti sono i personaggi Marvel che hanno fatto la loro apparizione in spot, cortometraggi, giostre e parchi a tema. Cameo e non solo: ecco una lista video che mostra dieci scenari inaspettati per gli attori e i personaggi del franchise!
7Thor
Anni fa, i cortometraggi dei Marvel Studios venivano registrati per essere inseriti nei Blu-ray. Sono prodotti che il franchise non realizza più, ma i vecchi filmati sono ancora reperibili su Disney+. Tra gli altri, simpatico è questo con protagonista Thor (Chris Hemsworth).
Presentato durante il Comic-Con di San Diego del 2017, il corto rivela come vive il Dio del Tuono dopo essere stato tagliato fuori dalla recente “guerra civile”. Conduce la sua nuova esistenza sulla terra, in Australia, con il suo coinquilino Darryl. Un filmato pieno di gag ironiche, dovute al senso dell’umorismo unico di Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok. Nel film si vede Thor che cerca di pagare la sua parte dell’affitto con i soldi di Asgard e c’è anche un incontro imbarazzante con Bruce Banner. Ancora una volta, siamo al di fuori dell’ufficiale MCU, ma poco importa: lo sketch è troppo divertente.