HomePhotogalleryShe-Hulk: 9 domande suscitate dal trailer

She-Hulk: 9 domande suscitate dal trailer

È uscito il primo trailer ufficiale della nuova serie Disney+ She-Hulk! Vediamo tutte le questioni aperte dal video.

-

Azione, mutazioni e vita ordinaria dell’avvocato Jennifer Walters si mescolano nel primissimo trailer di She-Hulk rilasciato dai Marvel Studios. Il filmato conferma alcune speculazioni fatte dai fan sulla serie ma genera anche tante nuove domande che necessitano di risposta. L’attesissima serie MCU uscirà il 17 agosto su Disney+ e racconterà una storia tutta al femminile.

She-Hulk ha un ruolo importante nella storia della Marvel Comics: nei fumetti Jennifer Walters diventa un membro sia dei Vendicatori che dei Fantastici Quattro. Il suo destino nell’MCU probabilmente proseguirà su questa strada, vedendola coinvolta nelle avventure di entrambi i team di supereroi. Per ora si sa ancora molto poco e senza dubbio il trailer suscita domande intriganti su come Jennifer si inserirà nelle trame in corso nell’Universo Cinematografico Marvel.

9

She-Hulk rappresenta Abominio?

Nella Marvel Comics Jennifer Walters viene contattata per collaborare come avvocato con la Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway, studio legale che si occupa di cause legate alle attività superumane. Nel trailer di She-Hulk viene ripreso questo dettaglio. Inoltre, Jennifer (Tatiana Maslany) incontra Emil Blonsky, meglio conosciuto dai fan dei fumetti e dall’MCU come Abominio.

Forse Jennifer deve rappresentare legalmente Abominio? Perché? Questo dettaglio riporterebbe sulla scena un vecchio nemico di Bruce Banner. Banner infatti ha combattuto con Abominio nel film del 2008 Hulk.

8

In She-Hulk vedremo il team dei Thunderbolts?

Abominio (Tim Roth) nella serie She-Hulk potrebbe essere un cattivo davvero interessante, ma forse il personaggio non sarà la nemesi principale dello show. Se Jennifer è realmente l’avvocato difensore di Blonsky, probabilmente vedremo la svolta eroica di Abominio. Non va dimenticato che nella Marvel Comics Blonsky serve nel team dei Thunderbolts, un gruppo di ex supercriminali che lavora per il governo.

Molti membri della squadra sono già stati trasposti nell’MCU, da Baron Zemo a John Walker. Inoltre, la prigione high-tech che si vede nel trailer di She-Hulk rimanda a The Cube, la base operativa del team, suggerendo che questa squadra potrebbe essere in formazione.

7
Black Widow Contessa Valentina Allegra de Fontaine

Apparirà la contessa nella serie?

La serie She-Hulk potrebbe portare nuova luce anche sul misterioso personaggio della Contessa de Fontaine. La donna ha già affiancato John Walker ed ha manipolato Yelena Belova per farle attaccare Occhio di Falco dopo la morte di sua sorella, Black Widow.

Le motivazioni celate dietro le azioni della Contessa Valentina Allegra de Fontaine rimangono sconosciute, ma sembra che il personaggio abbia in mente di formare una propria squadra. Lavorando ai margini delle storie principali, la donna potrebbe entrare nella serie per creare dei legami anche con Abominio.

6
Frog Man in She Hulk

È davvero Frog Man?

Tra i vari personaggi che possiamo vedere nel trailer di She-Hulk sembra esserci anche Frog Man. Stando al costume e all’inquadratura non potrebbe trattarsi di nessun altro.

Frog Man compare per la prima volta nel fumetto Marvel Team-Up vol 1 #121. È sicuramente tra gli alleati più strani di Spider-Man: aiuta l’Uomo Ragno nella lotta al crimine, ma molto spesso senza successo. Cosa centra Frog Man con She-Hulk? Ha forse bisogno di un avvocato?

5
Jennifer diventa She Hulk

In che modo Jennifer ottiene i suoi poteri?

Dal trailer si comprende che Jennifer acquisisce i suoi poteri dal cugino, ma in che modo? Il teaser non fornisce spiegazioni sulla mutazione della protagonista di She-Hulk. Tuttavia, mostrando una macchina che si schianta nella giungla, forse suggerisce che Jennifer è rimasta ferita nell’impatto e ha chiesto una trasfusione di sangue a Bruce.

Qualcosa di simile accade nella Marvel Comics. Nella sua prima apparizione in Savage She-Hulk #1, Jennifer viene sparata da un capo del crimine e necessita del sangue del cugino. In questo modo, la donna ottiene i poteri del mostro verde.

4
Hulk Bruce Banner

Hulk può cambiare?

In Avengers: Endgame, Bruce Banner (Mark Ruffalo) ha acquisito la capacità di fondere i suoi due sé, ma in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, appare di nuovo in forma umana. Nel teaser della serie, lo vediamo invece solo nelle vesti di cinefilos hulk

Già dal trailer appare chiaro che Jennifer ha la capacità di passare dall’aspetto umano a quello di She-Hulk. Ma ciò vale anche per Bruce?

3

Perché Hulk ha bisogno di Jennifer?

Nel trailer, è Hulk ad innescare la trasformazione della cugina. Dopo averla resa She-Hulk, Bruce insegna a Jennifer come usare i suoi poteri. Ma perché sta facendo tutto ciò?

Probabilmente questa domanda sarà al centro dell’intera serie e troverà risposta solo con l’inizio della messa in onda. Per ora abbiamo visto che lo stato emotivo di Jennifer contribuisce alla sua forza: più è spaventata o arrabbiata, più diventa potente. Forse Bruce sta cercando di rendere controllabile questo potenziale insito in lei.

2

Che ne è di Titania?

Titania, interpretata da Jameela Jamil di The Good Place, appare in una rapida inquadratura del trailer di She-Hulk. Il suo costume differisce notevolmente dalla sua controparte dei fumetti, ricordando quello di un wrestler professionista.

Nei fumetti, Titania debutta in Secret Wars 3 ed è tra i più potenti criminali di She-Hulk. Riceve i suoi poteri sovrumani in seguito agli esperimenti che Doctor Doom ha eseguito su di lei. Chissà se la sua storia originale sarà mantenuta anche nell’MCU.

1

She-Hulk diventerà un Avenger?

Nel trailer, quando l’amica di Jennifer scopre che quest’ultima è She-Hulk le chiede se diventerà un Avenger. L’eroina è già parte dei Vendicatori nei fumetti e probabilmente lo diventerà anche nell’MCU.

Forse il motivo per cui Hulk la sta addestrando è proprio per permetterle l’ingresso nel team! Magari Bruce vuole che la cugina prenda il suo posto negli Avengers. In effetti, Bruce potrebbe essere stato depotenziato dall’uso del Guanto dell’Infinito ed aver perso parte delle sue abilità.

ALTRE STORIE