l’iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli anni e ogni versione ha offerto un’interpretazione unica del look dell’amato supereroe. Con No Way Home in uscita a metà dicembre, questo è un ottimo momento per rivisitare alcuni dei migliori film del supereroe e valutare le differenze estetiche e funzionali tra i migliori costumi delle diverse versioni cinematografiche di Spider-Man.
5La tuta di Peter Parker (Spider-Man: Into The Spider-Verse, 2018)

Indossata sia da Peter Parker che da Peter B. Parker in Spider-Man: Into the Spider-Verse, questa tuta riprende piuttosto tradizionalmente le linee dell’iconico outfit. Occasionalmente accompagnata da pantaloni della tuta o un cappello di Babbo Natale, la tuta di Peter Parker dà al pubblico l’idea di una presenza famigliare.
La tuta non apporta cambiamenti drastici al design, il che le impedisce di differenziarsi pesantemente dagli altri esempi, ma questo non è affatto un male; inoltre, il design del costume è aumentato notevolmente grazie all’espressività che il film d’animazione permette, aggiungendo ancora più fascino al look classico.