l’iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli anni e ogni versione ha offerto un’interpretazione unica del look dell’amato supereroe. Con No Way Home in uscita a metà dicembre, questo è un ottimo momento per rivisitare alcuni dei migliori film del supereroe e valutare le differenze estetiche e funzionali tra i migliori costumi delle diverse versioni cinematografiche di Spider-Man.
4Captain America: Civil War (2016)

Quando il trailer di Captain America: Civil War è stato rilasciato, ha immediatamente fatto parlare tutti. La prospettiva di Iron Man e Captain America che combattevano fino alla morte, la possibilità di alcune vittime, e forse la cosa più discussa su internet – L’outfit di Spider-Man – fecero impazzire i fan.
La decisione di riempire i bordi degli occhi avrebbe potuto ritorcersi contro, ma non l’ha fatto; la tuta è stata apprezzata dal pubblico e il fatto che si basasse sulla stessa intelligenza artificiale di quella di Iron Man la rendeva molto più affascinante. Peter ha continuato a sfoggiare la tuta per gran parte del suo primo film autoconclusivo del MCU, Spider-Man: Homecoming.