Spider-Man: i 17 migliori costumi di Peter Parker

L'iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli innumerevoli adattamenti cinematografici dell'eroe. Ecco la classifica delle tute che Spidey ha indossato!

6352

l’iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli anni e ogni versione ha offerto un’interpretazione unica del look dell’amato supereroe. Con No Way Home in uscita a metà dicembre, questo è un ottimo momento per rivisitare alcuni dei migliori film del supereroe e valutare le differenze estetiche e funzionali tra i migliori costumi delle diverse versioni cinematografiche di Spider-Man.

3La seconda tuta di Miles Morales (Spider-Man: Into The Spider-Verse, 2018)

Alcuni fan considerano Spider-Man: Into the Spider-Verse il miglior film di supereroi, e la vera tuta di Miles Morales è un altro elemento da aggiungere alla lista dei motivi. Una versione alternativa di una delle tute di Peter Parker, questa resa permette a Miles Morales di differenziarsi dalla canonica identificazione di Spider-Man con la tradizionale tuta rossa e blu.

Il logo richiama anche i graffiti, per i quali Miles Morales ha mostrato un talento nel corso del film, evidenziando ulteriormente alcuni tratti della sua personalità. Inoltre, l’utilizzo della tuta arriva in un momento cruciale del film, quando Miles inizia a credere in se stesso e cerca di aiutare i suoi amici, conferendole un grande peso emotivo.