l’iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli anni e ogni versione ha offerto un’interpretazione unica del look dell’amato supereroe. Con No Way Home in uscita a metà dicembre, questo è un ottimo momento per rivisitare alcuni dei migliori film del supereroe e valutare le differenze estetiche e funzionali tra i migliori costumi delle diverse versioni cinematografiche di Spider-Man.
11Spider-Man, (2002)

Nonostante lo status iconico di Spider-Man del 2002, la tuta originale non raggiunge la stessa grandiosità di molte altre che sarebbero venute dopo. Peter Parker la disegna mentre intensifica i suoi sforzi per liberare New York dalle attività criminali e la indossa per la maggior parte dell’atto finale del film, dove affronta il Green Goblin di Willem Dafoe.
L’unico motivo per cui è meno gradita della tuta che Peter indossa nel film seguente e in Spider-Man 3 è il design degli occhi, che lo ha sempre fatto sembrare arrabbiato e, anche se la tuta è una delle più amate a causa dell’eredità del film, ce ne sono altre indossate dall’eroe che hanno decisamente un design migliore.