Spider-Man: i 17 migliori costumi di Peter Parker

L'iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli innumerevoli adattamenti cinematografici dell'eroe. Ecco la classifica delle tute che Spidey ha indossato!

6352

l’iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli anni e ogni versione ha offerto un’interpretazione unica del look dell’amato supereroe. Con No Way Home in uscita a metà dicembre, questo è un ottimo momento per rivisitare alcuni dei migliori film del supereroe e valutare le differenze estetiche e funzionali tra i migliori costumi delle diverse versioni cinematografiche di Spider-Man.

10Spider-Man 2, (2004)

Spider-Man

Per l’uscita di Spider-Man 2 nel 2004, il regista Sam Raimi ha scelto di apportare sottili modifiche al costume. Mentre prima era un costume colorato, la decisione di esaltare il rosso e scurire le aree blu della tuta ha dato i suoi frutti, rendendolo uno dei look più iconici di Spider-Man. È un’eccellente aggiunta a quello che è forse un perfetto sequel.

Inoltre, Spidey rimane in questo costume per due film di fila. Gli spettatori lo vedono indossare questa tuta durante alcune delle migliori sequenze d’azione, come quando affronta il Dottor Octopus e quando lui e Harry Osborn si uniscono per combattere Venom e Sandman durante il terzo film della trilogia.