l’iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli anni e ogni versione ha offerto un’interpretazione unica del look dell’amato supereroe. Con No Way Home in uscita a metà dicembre, questo è un ottimo momento per rivisitare alcuni dei migliori film del supereroe e valutare le differenze estetiche e funzionali tra i migliori costumi delle diverse versioni cinematografiche di Spider-Man.
9Tuta simbionte (Spider-Man 3, 2007)

Quando il trailer di Spider-Man 3 ha debuttato e ha mostrato al pubblico che Peter Parker avrebbe avuto un elegante costume nero, il pubblico non ha potuto trattenersi. Non ha deluso le aspettative, grazie al design elegante e unico, ma ha anche cambiato il modo in cui Peter Parker ha agito di conseguenza.
Quando indossa la tuta, Peter sfoggia un nuovo taglio di capelli, soffre di eccessiva sicurezza e diventa sempre più violento, sfregiando a vita il suo amico Harry Osborn e colpendo accidentalmente Mary Jane Watson dopo una rissa sul posto di lavoro. Peter alla fine si rende conto che si sta impossessando di lui e riesce a liberarsene, solo per constatare che invece si impossessa di Eddie Brock e trasforma il rivale del Daily Bugle di Peter in Venom.