Spider-Man: i 17 migliori costumi di Peter Parker

L'iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli innumerevoli adattamenti cinematografici dell'eroe. Ecco la classifica delle tute che Spidey ha indossato!

6352

l’iconico costume di Peter Parker si è evoluto nel corso degli anni e ogni versione ha offerto un’interpretazione unica del look dell’amato supereroe. Con No Way Home in uscita a metà dicembre, questo è un ottimo momento per rivisitare alcuni dei migliori film del supereroe e valutare le differenze estetiche e funzionali tra i migliori costumi delle diverse versioni cinematografiche di Spider-Man.

8Prima tuta di Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man, 2012)

La tuta del primo film di Amazing Spider-Man ha diviso il pubblico: per alcuni, la Sony ha deciso di armeggiare troppo nel tentativo di riavviare la serie e impostare il design della tuta come significativamente differente dai costumi che Tobey Maguire aveva indossato durante la trilogia di Sam Raimi. Per altri, invece, è stato un rinfrescante cambio di ritmo.

Molti spettatori tendono ad essere d’accordo con questi ultimi. Il design colorato degli occhi di certo non è per tutti, ma non si può negare che, all’epoca, si trattava della versione più avanzata del costume iconico.