Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3942

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

4

Marchion Ro non è noto a tutto il fandom di Star Wars, piuttosto, è qualcuno che può essere veramente apprezzato solo come uno dei cattivi più spaventosi di Star Was, ma sostenitore dell’Alta Repubblica.

È così che i fan devono vedere il suo potere, nell’ambito dell’Alta Repubblica. Non può essere paragonato a personaggi del calibro di Sidious o anche ad altri cattivi della saga Skywalker, ma c’erano molti cattivi potenti a quel tempo. Ai tempi dell’Alta Repubblica, lui è la minaccia per eccellenza: non è solo l’Occhio del Nihil, ma è anche l’occhio della tempesta che minaccia la Galassia e i Jedi.