Star Wars: tutti i principali villain, classificati per potenza

Star Wars ci ha presentato alcuni dei migliori villain del cinema: ecco i più potenti tra essi, in termini di prestigio, influenza e forza.

3942

Uno degli aspetti sicuramente migliori dell’iconico e longevo franchise di Star Wars sono i suoi villain, il cui fascino è una qualità aggiunta in ogni trama o progetto in cui appaiono. Dai Signori dei Sith ai boss del crimine e cacciatori di taglie, non vi è un’unica tipologia di villain in Star Wars, ma tutti apportano conflitti cruciali alla narrazione e possiedono diversi livelli di potere, che può mostrarsi attraverso vari canali, quali la Forza, la loro posizione nella Galassia o l’intraprendenza e l’intelligenza che possiedono. Non importa da dove questo derivi, bensì il modo in cui viene esercitato.

2

Parlando di potenziale assoluto, qualsiasi classifica presenterebbe Vader in cima alla lista, poiché Anakin Skywalker detiene un potenziale di potere della Forza superiore a quello di chiunque altro nella Galassia.

Vader può non essere stato all’altezza del pieno potenziale di Anakin, ma è stato comunque una delle figure più potenti che abbiano mai seminato terrore nella Galassia e probabilmente il miglior cattivo in assoluto di Star Wars. Il suo talento con la spada laser era intimidatorio e la sua conoscenza e comprensione della Forza davvero vaste; era secondo solo a Sidious nell’Impero e comandava molte flotte ed eserciti, inclusa l’Inquisizione. Ha dato prova di sé in un’infinità di occasioni, cavandosela in situazioni che avrebbero comportato la morte per chiunque altro, e non si può dubitare del potere del cattivo più iconico della storia del cinema.