Superman è probabilmente uno dei personaggi che, al cinema, ha avuto la storia più travagliata in termini di casting. Inoltre, si tratta di un personaggio particolarmente complesso, una vera e propria sfida che ogni attore che viene chiamato ad interpretarlo si trova a raccogliere. Nel corso della storia, gli attori che hanno interpretato l’Uomo d’Acciaio al cinema, da Christopher Reeve a Brandon Routh, fino ad arrivare al più recente Henry Cavill – hanno tutti svolto un lavoro egregio nel bilanciare al meglio la personalità dilaniante dell’eroe kryptoniano.
Dopo avervi raccontato dei 10 attori che sono stati a un passo dall’ottenere il ruolo di Bruce Wayne, alias Batman, oggi vi svegliamo altrettante celebrità che hanno quasi “rischiato” di dare voce e corpo all’iconico personaggio DC creato da Jerry Siegel e Joe Shuster:
7Christian Bale

Diversi anni prima del film di Zack Snyder, un’altro Batman v Superman era in sviluppo con la regia di McG. All’epoca il regista di Charlie’s Angels avrebbe voluto ingaggiare Christian Bale – con cui aveva già lavorato in Terminator: Salvation – per il ruolo dell’eroe kryptoniano. Ciò avenne pochi anni prima che Bale venisse poi ingaggiato per il ruolo di Bruce Wayne in Batman Begins.