Superman è probabilmente uno dei personaggi che, al cinema, ha avuto la storia più travagliata in termini di casting. Inoltre, si tratta di un personaggio particolarmente complesso, una vera e propria sfida che ogni attore che viene chiamato ad interpretarlo si trova a raccogliere. Nel corso della storia, gli attori che hanno interpretato l’Uomo d’Acciaio al cinema, da Christopher Reeve a Brandon Routh, fino ad arrivare al più recente Henry Cavill – hanno tutti svolto un lavoro egregio nel bilanciare al meglio la personalità dilaniante dell’eroe kryptoniano.
Dopo avervi raccontato dei 10 attori che sono stati a un passo dall’ottenere il ruolo di Bruce Wayne, alias Batman, oggi vi svegliamo altrettante celebrità che hanno quasi “rischiato” di dare voce e corpo all’iconico personaggio DC creato da Jerry Siegel e Joe Shuster:
2Muhammad Ali

Una delle scelte più improbabili per il ruolo di Superman nel film di Richard Donner sarebbe certamente stata quella di Jon Voight, di Dustin Hoffman (considerato anche per il ruolo di Lex Luthor) e – al di sopra di tutte – quella leggenda della box Muhammad Ali. Nel 1978, quando il film con Christopher Reeve uscì nelle sale, un fumetto dal titolo “Superman vs. Muhammad Ali” venne pubblicato: nella storia, l’eroe kryptoniano univa le forze con Ali per fronteggiare una minaccia aliena.