Superman è probabilmente uno dei personaggi che, al cinema, ha avuto la storia più travagliata in termini di casting. Inoltre, si tratta di un personaggio particolarmente complesso, una vera e propria sfida che ogni attore che viene chiamato ad interpretarlo si trova a raccogliere. Nel corso della storia, gli attori che hanno interpretato l’Uomo d’Acciaio al cinema, da Christopher Reeve a Brandon Routh, fino ad arrivare al più recente Henry Cavill – hanno tutti svolto un lavoro egregio nel bilanciare al meglio la personalità dilaniante dell’eroe kryptoniano.
Dopo avervi raccontato dei 10 attori che sono stati a un passo dall’ottenere il ruolo di Bruce Wayne, alias Batman, oggi vi svegliamo altrettante celebrità che hanno quasi “rischiato” di dare voce e corpo all’iconico personaggio DC creato da Jerry Siegel e Joe Shuster:
3Henry Cavill

Sì, Henry Cavill ha davvero interpretato Superman, quindi vi starete certamente chiedendo il perché della sua presenza in questa TOP 10… sappiate che prima di recitare ne L’uomo d’acciaio, l’attore era in lizza per vestire i panni dell’eroe già in Superman Returns. Era anche l’anno in cui venne considerato per raccogliere l’eredità di James Bond prima che il ruolo venisse affidato a Daniel Craig. Insomma, una fase della carriera non particolarmente felice per Cavill…