Superman è probabilmente uno dei personaggi che, al cinema, ha avuto la storia più travagliata in termini di casting. Inoltre, si tratta di un personaggio particolarmente complesso, una vera e propria sfida che ogni attore che viene chiamato ad interpretarlo si trova a raccogliere. Nel corso della storia, gli attori che hanno interpretato l’Uomo d’Acciaio al cinema, da Christopher Reeve a Brandon Routh, fino ad arrivare al più recente Henry Cavill – hanno tutti svolto un lavoro egregio nel bilanciare al meglio la personalità dilaniante dell’eroe kryptoniano.
Dopo avervi raccontato dei 10 attori che sono stati a un passo dall’ottenere il ruolo di Bruce Wayne, alias Batman, oggi vi svegliamo altrettante celebrità che hanno quasi “rischiato” di dare voce e corpo all’iconico personaggio DC creato da Jerry Siegel e Joe Shuster:
1Nicolas Cage

Probabilmente, il film mai realizzato su Superman ad essere maggiormente conosciuto è Superman Lives, che avrebbe dovuto vedere Tim Burton dietro la macchina da presa e Kevin Smith alla sceneggiatura. Nicolas Cage venne scritturato per interpretare l’eroe protagonista, e realizzò anche una serie di costume test, come testimoniato dal documentario “The Death of Superman Lives: What Happened?“.
Fonte: Screen Rant