ATTENZIONE – L’articolo contiene SPOILER su The Batman
È finalmente arrivato il giorno dell’uscita di The Batman, l’attesissimo film di Matt Reeves, con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Colin Farrell e Jeffrey Wright tra i protagonisti. In un’analisi senza spoiler, ScreenRant ha cercato di valutare attentamente i pregi e i difetti (seppur davvero limitati) di questa pellicola, dalle prove attoriali che ci hanno sorpreso a momenti o personaggi che hanno leggermente mancato il bersaglio.
4Il cast di supporto stellare

Indiscutibilmente uno dei pregi maggiori di questo film, possiamo affermare con certezza che ogni attore che circonda Robert Pattinson in The Batman è all’altezza dell’incredibile performance del protagonista. Zoe Kravitz lo eguaglia in tutto e per tutto nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, mentre la performance trasformativa di Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot ci ha stupiti dall’inizio alla fine.
Paul Dano è stata la scelta migliore per il ruolo dell’Enigmista, mentre Jeffrey Wright ancora una volta impressiona come Jim Gordon; anche Andy Serkis, presente in una manciata di scene come Alfred Pennyworth, ha colpito nel segno. Per concludere, John Turturro è assolutamente superbo nel ruolo di Carmine Falcone e Gil Perez-Abraham, che interpreta un poliziotto di Gotham City, ci fornisce un’importante prospettiva di lettura dell’opera, ovvero come il Cavaliere Oscuro venga percepito a Gotham.