
Girano voci che il Wolverine che vedremo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia non sarà interpretato da Hugh Jackman. Wolverine rimane uno dei personaggi più popolari nella storia della Marvel Comics, e che ci crediate o no, sono passati cinque anni dall’ultima volta che l’abbiamo visto sullo schermo. Hugh Jackman ha ormai appeso i suoi artigli e non sembra avere l’interesse di vestirsi nuovamente come l’iconico eroe degli X-Men.
Siamo quindi destinati a vedere un nuovo Wolverine nell’MCU e sembra che la prima apparizione del personaggio arriverà con Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Chi sarà l’interprete di James Howlett? Ecco cinque attori che sarebbero perfetti nei panni di Wolverine.
Tom Hardy
Anche Hugh
Jackman ha detto che sarebbe contento di vedere
Tom Hardy prendere il suo posto come
Wolverine. Pensando anche ai suoi ruoli
precedenti, non è difficile immaginare Hardy sotto
il mantello di Logan mentre usa i suoi artigli per
attaccare i cattivi.
C’è però un problema: Hardy interpreta già più di un ruolo Marvel. È Venom nell’Universo Spider-Man della Sony Pictures. Inoltre, Hardy ha appena fatto un’apparizione come Eddie Brock in Spider-Man: No Way Home. L’MCU potrebbe sempre giocare sulle varianti di Wolverine e mostrarne una di Hardy in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ciò porterebbe al cinema molti fan dell’attore già amanti delle sue altre interpretazioni…
Norman Reedus
Il Daryl di
The Walking Dead, interpretato da
Norman Reedus, ha sicuramente un bel po’
di cose in comune con il mutante MCU: si isola
continuamente, ama bere, è cupo ed è un duro fatto per la
lotta. Ci sono anche tante differenze tra i due personaggi: il
Wolverine di Norman Reedus sarebbe
sicuramente più animalesco di quello di Jackman.
Non proprio un Daryl con gli artigli ma qualcosa di
simile.
Non c”è da dimenticare che alcune voci suggeriscono che Norman Reedus potrebbe essere il nuovo Ghost Rider nell’MCU. Anche per questo motivo, vederlo invece assumere il ruolo di Wolverine sarebbe un modo fantastico per sovvertire le aspettative.
Prima che Hugh Jackman prendesse la parte di Wolverine negli X-Men, tra i possibili interpreti c’era anche Russell Crowe. Detto ciò, i Marvel Studios potrebbero mostrarci la stella de Il Gladiatore come una nuova variante Wolverine. Non è detto che, dopo Doctor Strange 2, Crowe debba essere il Logan permanente dell’MCU. Tuttavia, il franchise potrebbe rendere omaggio all’universo di X-Men con un volto inaspettato e farci vedere Crowe in un ruolo che mai ci saremmo aspettati.
In realtà, anche Crowe è tra gli attori già mezzi impegnati in altri film MCU: sembra che potrebbe apparire in Thor – Love and Thunder, ma probabilmente non farà nulla di più di un cameo.
Keanu Reeves
Sappiamo che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e Keanu Reeves si sono già riuniti per trovare il ruolo più adatto per l’attore all’interno dell’MCU. Avranno forse optato per Wolverine? Sicuramente i fan apprezzerebbero Reeves nei panni del mutante.
Certo, va detto che, anche se non li dimostra affatto, l’attore ha ormai 57 anni e non sarebbe la scelta più fresca: d’altronde, come Spider-Man, sicuramente anche Logan è destinato a restare a lungo in giro per l’MCU. Tutto dipende dai piani di Reeves e della Marvel. Se l’attore è alla ricerca di un piccolo ma memorabile ruolo in questo mondo condiviso e il franchise vuole un volto temporaneo, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è l’occasione perfetta per far vestire a Keanu i panni di Wolverine. Possiamo facilmente immaginare le acclamazioni che il pubblico farebbe nel vedere la star di Matrix assumere nuove vesti…
Liam Hemsworth
Fatto curioso, anche Liam
Hemsworth ha fatto un provino per il ruolo di
Thor, assegnato poi a suo fratello
Chris. È quindi sorprendente che in
seguito Liam non abbia mai assunto un ruolo
Marvel o
DC.
Wolverine potrebbe finalmente essere il personaggio perfetto per l’attore. Liam come il fratello è dotato di spavalderia e di fascino, ma assume anche una presenza abbastanza intimidatoria sulla scena: riesce a rendere bene l’idea che con i suoi personaggi non si possa troppo scherzare. Giovane e prestante, questo fratello Hemsworth sarebbe perfetto nei panni di Wolverine. E, anche se i Marvel Studios fossero alla ricerca di un cameo usa e getta per Doctor Strange 2, Liam verrebbe sicuramente apprezzato!