The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulle Dora Milaje

Ecco 10 cose da sapere sulle Dora Milaje, il gruppo di guardie apparse in Black Panther e tornate nel MCU grazie a The Falcon and the Winter Soldier.

8928

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier contiene alcune incredibili scene con protagoniste le Dora Milaje, che hanno fatto il loro debutto ufficiale sul grande schermo in Black Panther (nonostante Ayo fosse già apparsa in Captain America: Civil War). I fan del MCU stanno ancora imparando a conoscere questo meraviglioso gruppo di intrepide guerriere wakandiane, mentre gli appassionati lettori dei fumetti sanno già molto sul loro conto. Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono a proposito delle Dora Milaje:

1Un’altra americana di origini wakandiane

Killmonger è un americano di origini wakandiane, ma non è l’unico. Nei fumetti, c’è anche Chanté Giovanni Brown, conosciuta anche come Queen Divine Justice, che divenne anche un membro delle Dora Milaje. Il padre di Chanté era il capo di una delle cinque tribù di Wakanda conosciute come tribù Jabari. Inoltre, Chanté è anche la cugina di M’Baku.

I genitori di Chanté sono fuggiti negli Stati Uniti durante una guerra tribale. Non ha mai saputo nulla della sua eredità fino a quando T’Challa non le si è avvicinato per reclutarla nelle Dora Milaje. Il motivo principale per cui T’Challa recluta Chanté è perché temeva che Malice potesse bersagliarla, poiché era troppo esposta in America.

Successivo