The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulle Dora Milaje

Ecco 10 cose da sapere sulle Dora Milaje, il gruppo di guardie apparse in Black Panther e tornate nel MCU grazie a The Falcon and the Winter Soldier.

8928

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier contiene alcune incredibili scene con protagoniste le Dora Milaje, che hanno fatto il loro debutto ufficiale sul grande schermo in Black Panther (nonostante Ayo fosse già apparsa in Captain America: Civil War). I fan del MCU stanno ancora imparando a conoscere questo meraviglioso gruppo di intrepide guerriere wakandiane, mentre gli appassionati lettori dei fumetti sanno già molto sul loro conto. Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono a proposito delle Dora Milaje:

2L’armatura da Midnight Angels

Nei fumetti, le Dora Milaje indossano occasionalmente l’armatura da Midnight Angels, un costume dotato di ali molto simili a quelle di Falcon. Il costume non solo permette loro di volare, ma è anche in grado di deviare i proiettili. È inoltre dotato di una maschera, rendendo difficile l’identificazione di chi lo indossa.

Quando Aneka e Ayo rubano l’armatura da Midnight Angels, quest’ultima era ancora in fase di prototipo all’interno dei laboratori di Wakanda. Entrambe hanno indossato il costume quando hanno deciso di liberare le donne dall’oppressione. Successivamente, il costume è stato reso obbligatorio per tutte le Dora Milaje.