The Falcon and the Winter Soldier: cosa ha funzionato e cosa no

A differenza di WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier non è stato esente da critiche. Ecco cosa ha funzionato e cosa no nella serie dedicata a Sam Wilson e Bucky Barnes.

7740

The Falcon and the Winter Soldier doveva essere la prima serie ambientata nel MCU a debuttare su Disney+. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, i piani dei Marvel Studios sono stati stravolti, e ad inaugurare la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, alla fine, è stato WandaVision. A differenza di quest’ultima, la serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan non è stata esente da critiche, soprattutto per quanto riguarda la trama. Vediamo, nello specifico, cosa ha funzionato e cosa no:

1Troppe tematiche

The Falcon and the Winter Soldier ha mescolato al suo interno numerose storyline. Tuttavia, le varie tematiche esplorate – i legami familiari, l’imperialismo, la redenzione, il razzismo, il coraggio, la moralità, ecc. – sono stati spesso o abbandonati o ignorati.

Il vero tallone d’Achille dello show è forse quello di aver voluto trattare troppi temi che alla fine non sono riusciti a sposarsi bene l’uno con l’altro e non trovare sufficiente spazio all’interno della serie.

Successivo