The Falcon and the Winter Soldier: cosa ha funzionato e cosa no

A differenza di WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier non è stato esente da critiche. Ecco cosa ha funzionato e cosa no nella serie dedicata a Sam Wilson e Bucky Barnes.

7740

The Falcon and the Winter Soldier doveva essere la prima serie ambientata nel MCU a debuttare su Disney+. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, i piani dei Marvel Studios sono stati stravolti, e ad inaugurare la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, alla fine, è stato WandaVision. A differenza di quest’ultima, la serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan non è stata esente da critiche, soprattutto per quanto riguarda la trama. Vediamo, nello specifico, cosa ha funzionato e cosa no:

4John Walker

Quando John Walker (Wyatt Russell) ha assunto il ruolo di Captain America per volere del governo, i fan del MCU aveva già anticipato la sua disfatta. La cosa interessante è che era proprio quello il cuore pulsante del suo arco narrativo, mentre cercava di entrare in sintonia con la sua nuova identità assumendo atteggiamenti tanto buoni quanto cattivi.

Tuttavia, la serie ha fatto bene a presentare Walker come un personaggio comprensivo che il pubblico avrebbe potuto potenzialmente odiare, indipendentemente da dove il suo destino lo condurrà…