Vedova Nera: le 10 migliori alleanze fatte nel MCU

Nel corso della sua esperienza come Avenger, Natasha Romanoff ha fatto squadra con icone del MCU come Occhio di Falco, Iron Man e Capitan America.

545

Vedova Nera è stata la terza Avenger ad essere introdotta nel Marvel Cinematic Universe dopo Iron Man e Hulk. È rimasta uno dei membri principali degli Avengers – divenendo successivamente co-leader con Steve Rogers – fino a quando non ha compiuto l’estremo e straziante sacrificio su Vormir.

Nel corso della sua esperienza come Avenger (e in seguito nei prequel), Natasha ha collaborato con eroi Marvel iconici come Capitan America, Nick Fury, Okoye e sua sorella Yelena Belova, come mette in evidenza ScreenRant.

5Hulk

Sebbene sia stato Fury a reclutare la maggior parte dei Vendicatori, Nat è stata quella che ha assoldato Bruce Banner. Lo rintraccia a Calcutta e lo convince a unirsi alla squadra, mettendo i suoi poteri al servizio del bene comune.

Da Age of Ultron in poi, Nat è diventata la vendicatrice di riferimento per calmare Hulk nei momenti di ira funesta. Si avvicina a lui alla fine di ogni battaglia dicendogli: “Ehi, bel fusto. Il sole sta calando“. Questa frase è stata poi parodiata in Thor: Ragnarok quando Thor tenta di calmare Hulk a metà battaglia.