HomePhotogalleryVenom: The Last Dance, 6 modi per definire il futuro del simbionte

Venom: The Last Dance, 6 modi per definire il futuro del simbionte

-

Come Venom e Venom: La furia di Carnage prima di lui, Venom: The Last Dance si preannuncia un film divisivo. Tuttavia, ha mantenuto la promessa di concludere la storia di Eddie Brock e Venom, quindi bisogna dargli credito almeno per questo!

Naturalmente, quando si tratta di film di supereroi, sappiamo che questo non significa necessariamente nulla… soprattutto quando si parla di uno dei franchise più redditizi della Sony al di fuori di Spider-Man.

Venom: The Last Dance getta le basi per future storie che potrebbero o meno ruotare attorno a Eddie Brock. Il film, inoltre, fa pensare al futuro di Venom, a nuovi e terrificanti cattivi e a possibili conseguenze multiversali che potrebbero influire sui piani attuali dei Marvel Studios. È a tutti questi aspetti che oggi diamo un’occhiata più da vicino.

6
A New Symbiote Hero

A New Symbiote Hero

Nell’atto finale di Venom: The Last Dance, i simbionti acquistati dal governo americano vengono liberati e legati a vari scienziati e personale di sicurezza. La maggior parte viene uccisa dallo Xenofago, ma almeno uno sopravvive.

Juno Temple interpreta la dottoressa Payne, una scienziata amante dei simbionti che ha perso il fratello quando entrambi sono stati colpiti da un fulmine da bambini. Nei panni di Agony, sembra avere poteri basati sull’elettricità e una supervelocità che la rendono una formidabile e intrigante aggiunta a questo canone.

Visto che il film si è sforzato di darle una storia delle origini, saremmo scioccati se Agony non tornasse in futuro. Tuttavia, non siamo convinti che sia la scelta migliore per guidare un franchise tutto suo…

5
Eddie Brock Tom Hardy

Eddie Brock a New York

Il film si conclude con la morte apparente di Venom, che uccide l’invasore Xenophage e riesce a impedire a Knull di acquisire il Codex suo e di Eddie. Eddie, con il cuore spezzato, si reca da solo a New York, dove osserva la Statua della Libertà mentre piange l’amico caduto.

Il fatto che Eddie sia nella Grande Mela crea le premesse per iniziare a lavorare al Daily Globe e forse per entrare in una chiesa dove si riunirà con Venom… Tuttavia, dovranno essere apportate alcune modifiche importanti a questa storia in un mondo senza Spider-Man!

Mentre un altro viaggio nel Multiverso potrebbe riportare Eddie nella New York della Terra-616, questo sembra più un tentativo a metà da parte della Sony di mettere Venom nello stesso posto dei personaggi di Morbius e Madame Web per un eventuale crossover.

4
Knull (Il re nero)

Il Re in Nero si è svegliato

Knull vuole che il suo Xenofago gli porti Eddie e il Codice di Venom, perché è la chiave che aprirà la sua prigione su Kylntar. Il piano fallisce, ma il Re in Nero si è svegliato, il “Campione” della Terra è caduto e vuole distruggere tutto.

Onestamente, nonostante le recenti voci che suggeriscono che Spider-Man e Venom si uniranno per combattere Knull, non c’è nulla che suggerisca che questo sia il piano. Anzi, Knull sembra una minaccia per questa realtà e solo per questa.

Non è una cattiva idea dare all’Universo Marvel della Sony il proprio Thanos, soprattutto perché si sta creando una serie di personaggi che, volenti o nolenti, finiranno per riunirsi nei Sinistri Sei. Tuttavia, Venom, Morbius, Kraven il Cacciatore e Avvoltoio contro Knull? Considerateci non impressionati.

3
Spider-Man-Peter-Parker-Venom-black-costume-alien-symbiote

Venom… vive?

C’è una scena in Venom: The Last Dance vede un paio di personaggi discutere maldestramente di come gli scarafaggi possano sopravvivere praticamente a tutto. È un momento strano che si ripaga nella scena post-credits del film.

Tornando alle rovine dell’Area 51, vediamo uno scarafaggio volare in aria e atterrare vicino a uno dei contenitori rotti che prima contenevano un simbionte. Lo scarafaggio prende vita e si deduce che Venom potrebbe essere sopravvissuto legandosi all’insetto.

Se Venom non sta facendo un giro su questo insetto, allora questo è davvero il pungiglione più inutile che abbiamo mai visto. Tuttavia, crediamo che l’idea sia quella di lasciare aperta la porta alla possibilità che il simbionte si riunisca a Eddie.

2
Venom: La furia Carnage

Maximum Carnage

Mentre Venom: The Last Dance tratta il concetto di Symbiote Codex in modo molto diverso dai fumetti, il fatto che Carnage faccia parte della mente alveare del Simbionte è senza dubbio destinato ad aprire la porta al suo ritorno.

È quello che è successo sulla pagina (Cletus Kasady era persino in grado di controllare il suo costume alieno senza un corpo fisico) e, ammettiamolo, il cattivo è uno che meritava molto di più che essere mangiato in Venom: La furia di Carnage.

Vale anche la pena notare che, quando Venom ha consumato Carnage nei fumetti, alla fine ha dovuto espellere la sua potente progenie. Quello che ha passato in questo film “morendo” potrebbe essere sufficiente perché l’alieno assetato di sangue abbia una seconda possibilità. Forse è legato al Codice!

1
spider-man

Il multiverso del tutto

Venom: The Last Dance sembra prendere le distanze da Spider-Man: No Way Home, con Venom che dichiara di averne abbastanza di questo Multiverso di merda al suo arrivo a casa. Si tratta di un’anticipazione per il futuro o chiude la porta a un ritorno sulla Terra-616?

Non lo sappiamo. Onestamente, la Sony potrebbe aver girato queste scene post-credits per suscitare interesse nei confronti delle sue offerte per il 2021 e, anche se i teaser non hanno portato a nulla, hanno funzionato (e, ammettiamolo, è una cosa che fa molto Sony).

Spider-Man e Venom potrebbero unirsi per affrontare Knull? È possibile, certo, ma non c’è davvero nulla che crei le premesse perché ciò accada. Ma non c’è nemmeno nulla che suggerisca che non accadrà, quindi la decisione spetta ai Marvel Studios. Se c’è qualcuno che può sistemare Venom, sono loro…

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE