ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU Agatha All Along EPISODIO 6
L’episodio di questa settimana di Agatha All Along, intitolato “Familiar By Thy Side“, inizia con la celebrazione del “Magick Mitzvah” del giovane William Kaplan. I suoi genitori lo guardano orgogliosi e in seguito lui festeggia il suo diventare un uomo insieme ai suoi amici.
L’incontro con Lilia Calderu
William entra nella tenda di un chiromante e incontra Lilia Calderu. Lei vede che lo aspetta un lungo viaggio, ma le luci tremolano quando nota che la sua linea della vita è spezzata in due (Teen, come lo conosciamo noi, appare nella sua sfera di cristallo). Lo attribuisce al raggiungimento della maggiore età di William, ma dopo aver pronunciato un’altra frase apparentemente casuale scrive quel familiare sigillo su una piccola pietra e la mette nella tasca della giacca del ragazzo, sigla così l’incantesimo del sigillo.
Un allarme di emergenza rivela che sta succedendo qualcosa di strano con l’anomalia a Westview; a tutti viene ordinato di tornare a casa e, mentre la radio trasmette frammenti delle sitcom che abbiamo visto in WandaVision, l’Hex diminuisce… e l’auto di William e dei suoi genitori si schianta. Nell’impatto, William muore. È allora che sentiamo le voci dei giovani Billy e Tommy che si danno la buonanotte prima che l’adolescente si svegli e urli “Tommy!”
L’anima di Billy Maximoff entra nel corpo senza vita di William
Sì, l’anima di Billy Maximoff è entrata nel corpo di William dopo la sua morte. È interessante notare che Alice Wu-Gulliver è la poliziotta che si presenta sulla scena. In ospedale, William/Billy, che sembra non avere ricordi di nessuna delle due vite passate, riesce a sentire i pensieri dei suoi genitori e, tornato a casa, mente a se stesso dicendo di essere “William Kaplan”.
Tre anni dopo, mentre si bacia con il suo ragazzo, Billy confessa di essere tornato dai morti come qualcosa di diverso; qualcosa di più. Ha fatto delle ricerche sull’incidente di Westview, quello che a Eddie, come a tutti gli altri, è stato detto essere un esercizio di addestramento degli Avengers andato male. Guardando un video di YouTube con Jennifer Kale, Billy mostra a Eddie delle rune nel cielo e incontra qualcuno che sa cosa è successo a Westview.
Ralph Bohner è tornato!
Ralph Bohner è tornato! L’attore trasandato ricorda tutto e paragona l’esperienza di essere sotto il controllo di Wanda al guardarsi in TV nella propria testa. È incasinato e Billy lo sente ripetere nella propria testa ripetutamente “Per favore, non chiedere di Agatha Harkness” nella sua testa.
Spiegando come Agatha gli abbia dirottato la vita, Ralph ricorda di essere stato il suo burattino e di aver avuto una terribile influenza sui figli di Wanda, Billy e Tommy (confessa anche di aver avvelenato Wanda e il cane di Vision, Sparky). Ralph, tuttavia, crede che Wanda sia morta e che la S.W.O.R.D. abbia smantellato Vision in pezzi.
Torna Witches’ Road
Tornato a casa, Billy ascolta la canzone Witches’ Road cantata dalla madre di Alice e tutto torna a posto quando fa delle ricerche su Agatha e scopre che è l’unica sopravvissuta alla Strada.
Dopo essere entrato in casa di Agatha, vediamo il confronto trai due. Nonostante si sia inizialmente presentato come William Kaplan, poi si fa chiamare Billy Maximoff (il sigillo di Lilia ha protetto la sua identità entrambe le volte, quindi ora è chiaramente William e Billy).
Cosa vuole Billy dalla Strada?
Nel presente, Agatha riesce a riemergere dalle sabbie mobili poco prima che Billy rompa il sigillo. Si confrontano e lei dice quanto è bello rivederlo, elogiando il modo in cui è sopravvissuto trasferendosi in un contenitore vuoto. Sfortunatamente, i suoi poteri non funzionano, sembra che siano stati innescati dalla rabbia, quindi a Billy non resta altra scelta che continuare lungo la Strada con Agatha.
Cosa vuole se ha già dei poteri? Non Wanda (ha scelto la città al posto suo), non Vision (si suppone che sia a pezzi), ma suo fratello Tommy.
Billy riesce a percepirlo da qualche parte ma non riesce a trovarlo, quindi, raggiungendo la fine della Strada delle Streghe, non intende resuscitare Scarlet Witch, ma riunirsi con il suo gemello e l’adolescente che conosciamo come Speed nei fumetti! Si scopre quindi che la serie riguardava la caccia a Tommy fin dall’inizio, anche se c’è sicuramente un’oscurità in Billy non dissimile da quella di sua madre…