Agatha All Along: Joe Locke conferma l’identità del suo personaggio

La star di Agatha All Along, Joe Locke ha confermato di essere il Wiccan del Marvel Cinematic Universe, anticipando cosa succederà al personaggio nelle prossime settimane e come Scarlet Witch ha ispirato la sua interpretazione.

-

Nell’episodio di mercoledì scorso di Agatha All Along qui il riassunto – abbiamo finalmente scoperto che il Teen di Joe Locke è Billy, il figlio di Vision e Scarlet Witch. Quando lo abbiamo visto l’ultima volta da bambino, era svanito nel nulla quando è stato annullato l’Hex. Ma i fumetti ci forniscono molte idee per spiegare il suo ritorno.

Gli ultimi momenti di “Darkest Hour / Wake They Power” hanno visto Wiccan usare i poteri che aveva tenuto segreti per gettare Agatha Harkness, Lilia Calderu e Jennifer Hale nelle sabbie mobili ai lati della Strada delle Streghe. Nel frattempo, una corona ispirata a quella Scarlet Witch è apparsa sulla sua fronte sulle note di “You Should See Me in a Crown” di Billie Eilish.

Joe Locke si è svelato come Billy, figlio di Wanda

“Lo spettacolo inizia a diventare reale”, racconta Locke a Entertainment Weekly. “Lo spettacolo inizia con Billy che è molto familiare. Ora sappiamo che anche lui è una strega, e questo cambia le cose. Inoltre, ora sappiamo che ha la capacità di causare loro del male. Pertanto, ora è la persona più potente sulla strada”. “Cosa cambia questo nella dinamica del gruppo e come cambia il futuro di quelle relazioni?”

Secondo il sito, l’episodio 6 svelerà le motivazioni di Billy e la ragione per cui sta davvero percorrendo la Strada delle Streghe. L’attore ha detto: “[È] il miglior episodio della serie semplicemente per la forma e la narrazione incredibili di Jac Schaeffer”. “Abbiamo parlato molto di giocare con la zona grigia”, dice Locke riguardo all’interpretazione del figlio di Wanda Maximoff. “Alla fine dell’episodio 5, non sappiamo cosa succede a quelle streghe, ma lui non sta facendo una buona cosa. Abbiamo giocato molto con il fatto che quello che ha appena fatto lo rende una cattiva persona? È una brava persona? Il che poi traccia parallelismi con le figure materne nella sua vita”.

“Wanda fa cose malvagie ma non è necessariamente malvagia. Agatha, discutibilmente, è malvagia, ma c’è anche dell’altro. Sappiamo che le ha mentito e giochiamo molto con quelle dinamiche e su quanto sia stato subdolo. La facciata del fanboy adolescente, è completamente falsa o è in realtà ancora una parte reale di lui? Questa è la roba che ho trovato interessante nell’interpretarlo.”

Mentre Locke deve ancora incontrare Elizabeth Olsen, ha lavorato a stretto contatto con la sua allenatrice di movimento, Jennifer White, per rispecchiare gli incantesimi di Scarlet Witch.

Per quanto riguarda dove spera di portare Billy in seguito, la star di Heartstopper ha aggiunto: “Nel mio mondo ideale, Billy diventerebbe il prossimo capo degli Avengers e sarebbe in ogni cosa Marvel di sempre, ma ci sono cose più importanti in gioco. Ho avuto un’esperienza incredibile girando Agatha e facendo parte della famiglia Marvel e mi piacerebbe farlo fino al giorno della mia morte. Ma chi lo sa? Io non lo so. Sono sicuro che qualcuno lo sa.”

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -