Agatha All Along: la schowrunner parla del debutto di Billy Maximoff nel MCU

Jac Schaeffer ha rotto il silenzio sul debutto di Billy Maximoff nell'MCU e spiega esattamente come la congrega sia riuscita a superare il processo di Agatha Harkness.

-

L’episodio della scorsa settimana di Agatha All Along ha rivelato che Teen è in realtà Billy Maximoff. The Wrap ha incontrato la showrunner Jac Schaeffer per saperne di più sulla grande rivelazione.

Sebbene il personaggio sia chiaramente impostato come un personaggio importante nell’MCU, non sembra che Schaeffer abbia sempre pianificato di puntare i riflettori sul figlio di Scarlet Witch (anche se con questo show segue gli eventi di WandaVision).

L’idea iniziale per Agatha All Along era di un adolescente goth

“Avevo questa idea di un’adolescente goth, o di un gruppo di adolescenti goth”, ha detto al mestiere. “E sapevo che Agatha sarebbe rimasta intrappolata nell’incantesimo. E continuavo a immaginare questa adolescente goth, con le candele, che faceva una specie di, tipo, incantesimo rudimentale, e penso che l’idea originale fosse tipo, ‘E poi accidentalmente libera Agatha da questo incantesimo.'”

“Questa adolescente o gruppo di adolescenti ha del potenziale, o qualcosa del genere. All’inizio, siamo tipo, sai, Agatha è un mentore, e vogliamo un personaggio più giovane, e vogliamo quel tipo di sensazione”, ha continuato Schaeffer. “E non ne sono sicura, ma ricordo che ho pensato fosse [la produttrice esecutiva] Mary Livanos a suggerirmi ‘Billy'”.

Alice è morta, ma le altre streghe no

La sceneggiatrice e regista ha anche confermato che Billy non ha ucciso i suoi compagni membri della congrega, ma ha rivelato: “Alice è morta. Quindi dirò che amo tanto Alice, e amo tanto Ali Ahn, e Ali è stata determinante nel creare la caratterizzazione di Alice, specialmente nel suo trionfante episodio 4. La stanza degli sceneggiatori è stata molto appassionata di lei”. Schaeffer ha tuttavia anticipato: “Quello che dirò è che non è la fine della conversazione, è quello che direi”.

Infine, la showrunner ha confermato che quest’ultima prova era di Agatha e ha spiegato esattamente come la congrega è riuscita a superarlo dopo la morte di Alice e lo scontro con lo spirito di Evanora Harkness.

“La nostra intenzione era che, in ogni prova avesse un obiettivo dichiarato, una cosa dichiarata che si supponeva dovessero realizzare. E in questo caso, l’obiettivo dichiarato è punire Agatha”, ha osservato Schaeffer. “E quello che succede è che viene messa in una situazione in cui uccide uno dei membri della sua congrega e poi deve guardare in faccia il resto della congrega. Ed è allora che la porta si apre, perché viene punita”.

Oggi, i Marvel Studios hanno diffuso un trailer di metà stagione per Agatha All Along che si può guardare qui. Anche l’attore di Billy Maximoff, Joe Locke, ha rotto il silenzio sull’interpretazione della Wiccan dell’MCU, qui.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -