Perché Adar sembra diverso nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere?

-

La serie fantasy epica di Prime Video basata sulle opere di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, è tornata per la sua seconda stagione. Ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, la serie si concentra sui vari uomini, elfi e nani che cercano di mettere da parte i vecchi pregiudizi e di fare fronte comune contro la crescente malvagità di Sauron (Charlie Vickers). Dopo essere riuscito a convincere gli elfi a forgiare tre anelli del potere, Sauron si adopera per manipolare i suoi nemici e farli combattere tra loro, mentre usa il fabbro elfico Celebrimbor (Charles Edwards) per forgiare altri anelli con cui dominare tutta la Terra di Mezzo.

Nella prima stagione, la vera identità di Sauron non è stata rivelata. Era invece travestito da Halbrand, un uomo che incontra Galadriel (Morfydd Clark) ed è apparentemente dalla parte del bene prima che venga rivelato che ha manipolato dall’ombra per tutta la stagione. Al posto di Sauron come Signore Oscuro, la serie ha creato un nuovo cattivo di nome Adar, interpretato da Joseph Mawle . Tuttavia, nella seconda stagione, Mawle è stato sostituito da Sam Hazeldine, ma la domanda è: perché?

Chi è Adar de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere?

Durante i Giorni Antichi della Terra di Mezzo, Adar era uno degli elfi originari catturati dal primo Signore Oscuro, Morgoth. Fu torturato e stravolto dalla crudeltà di Morgoth e usato per creare la prima generazione di orchi. Questo gli valse il titolo di “signore padre” tra le generazioni successive di orchi. Alla fine Sauron lo liberò dalla prigionia e, poco dopo, Morgoth fu sconfitto e bandito dal mondo. Sauron tentò di dichiararsi il prossimo Signore Oscuro, ma Adar aveva imparato ad amare gli orchi come suoi figli e non apprezzava il fatto che Sauron fosse disposto a gettare via le loro vite per la sua ambizione. Così, guidò i suoi orchi nella ribellione e distrusse la forma fisica di Sauron (interpretato da Jack Lowden).

La seconda stagione vede Adar e gli orchi sottomettere tutti i sopravvissuti delle Terre del Sud che riescono a trovare e uccidere quelli che non si sottomettono. Tra i suoi prigionieri c’è Halbrand, il presunto re delle Terre del Sud e attuale travestimento di Sauron. Halbrand convince Adar che Sauron non solo è vivo, ma si è alleato con gli elfi per distruggere Adar e i suoi orchi. In cambio della vita degli abitanti delle Terre del Sud, Halbrand promette di infiltrarsi tra gli elfi di Eregion mentre Adar raduna i suoi eserciti per distruggerli.

Perché l’attore di Adar è stato sostituito?

La decisione di sostituire l’attore di Adar è stata presa dopo la prima stagione. Mawle ha dichiarato su X (ex Twitter) che avrebbe lasciato la serie. Ha annunciato di aver deciso di lasciare la serie per poter esplorare altre opportunità di carriera, ma ha dichiarato di essersi divertito a interpretare il personaggio e di essere entusiasta dell’accoglienza positiva ricevuta. In effetti, anche tra le persone che non hanno apprezzato Gli anelli del potere, il sostegno per Adar è stato forte. Mawle lo ha interpretato con un’aura ossessiva di stanchezza del mondo. Questo ha aiutato il pubblico a compatirlo tanto quanto a detestarlo per le sue azioni crudeli nei confronti dei personaggi principali. Ora, Hazeldine è un ottimo attore ed è apparso in serie fantasy di successo come Sandman di Netflix. Le scene che ha interpretato finora nella seconda stagione dimostrano la sua capacità di catturare il dolore interiore di Adar e il mix sfumato di amore per gli orchi e odio per tutti gli altri. Nel corso della seconda stagione, quando Adar guiderà ancora una volta i suoi orchi alla guerra, il pubblico avrà molte opportunità di vedere cosa c’è di diverso nella versione di Hazeldine di Adar.

La decisione di reinserire Adar nel cast si distingue anche per il personaggio di Bronwyn (Nazanin Boniadi), una dottoressa delle Terre del Sud che ha guidato la sua gente nella resistenza contro gli orchi. Come Mawle, Boniadi ha rifiutato di tornare per la seconda stagione e, nonostante il suo personaggio si sia ripreso dalle ferite riportate in battaglia, si scopre che è morta a causa di un veleno persistente nell‘episodio 3 della seconda stagione, “L’aquila e lo scettro”. Mentre il ruolo di Bronwyn nella storia era più insignificante, e quindi potevano permettersi la sua morte, Adar era chiaramente posizionato come un antagonista importante. Nella Stagione 1 era l’antagonista principale, soprattutto perché l’identità di Sauron era sconosciuta. Mentre la seconda stagione si concentra principalmente su Sauron come antagonista principale, Adar svolge ancora un ruolo importante, soprattutto perché possiede un esercito di orchi e sta stringendo alleanze con il troll Damrod (doppiato da Benjamin Walker) per attaccare Eregion.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -