La quarta stagione di The Boys si è rivelata un altro sanguinoso affare! La serie di Prime Video, diretta da Eric Kripke, offre un’altra stagione esplosiva in cui i Ragazzi sono spinti al limite nella loro lotta contro Patriota (Antony Starr) e i Sette – con tanto di satira pungente, prigioni del sesso e speciali fantoccio di propaganda natalizia. In attesa del ritorno di The Boys , ecco dove finiranno Billy Butcher (Karl Urban) e gli altri The Boys nell’imminente quinta e ultima stagione dello show.
La quarta stagione di The Boys elimina alcuni personaggi importanti
Dopo che Ryan (Cameron Crovetti) lascia la Vought Tower in seguito a un confronto con il padre, si riunisce con Butcher e Grace Mallory (Laila Robins) in un ospedale gestito dalla CIA. Butcher e Mallory cercano di convincere Ryan a partire con Mallory per essere al sicuro da Patriota. Inizialmente Ryan si oppone, così Butcher cerca di convincerlo con una partita a “Connect Four”. Tuttavia, Mallory non può resistere a lungo prima di rivelare la verità su Patriota e sulle sue azioni efferate, tra cui la violenza sessuale sulla madre di Ryan, Becca (Shantel VanSanten). Ryan fa fatica ad accettare questa notizia e Mallory, che svela il suo vero piano – trasformare Ryan in un’arma per fermare Patriota – non aiuta la situazione.
Ryan vuole andarsene, ma Mallory non glielo permette: è essenzialmente intrappolato in una struttura della CIA progettata per impedire a Supes di fuggire. Mallory tenta ancora una volta di fare appello al giovane confessandogli che il breve soggiorno di Ryan presso di lei durante la terza stagione le ha riaperto il cuore dopo la perdita dei suoi nipoti. Quando Ryan tenta di andarsene ancora una volta, Mallory fa scattare l’allarme e Ryan spinge Mallory contro un muro vicino con una forza tale da ucciderla. Mallory e Butcher hanno involontariamente creato un altro Patriota con Ryan, mentre il giovane, apparentemente non turbato da ciò che ha appena fatto, esce con calma dalla stanza.
Nel frattempo, Hughie Campbell (Jack Quaid) riceve una telefonata da Victoria Neuman (Claudia Doumit), che vuole allearsi contro Patriota. Ora che Patriota l’ha smascherata come Supe nei notiziari nazionali, tutto ciò per cui la Neuman ha lavorato nella sua carriera politica si è completamente dissolto. Temendo per la vita della figlia Zoe (Olivia Morandin), Neuman si rivolge all’unica persona di cui al momento si fida ancora: Hughie. Dato che i due erano amici, Hughie porta la proposta di Neuman ai ragazzi, suggerendo che forse il modo per sconfiggere i mostri del loro mondo non consiste nel diventare essi stessi dei mostri, ma nell’essere umani e nel mostrare decenza.
Sfortunatamente, per tutti, proprio mentre l’alleanza temporanea si sta formando, Butcher ritorna, e non è lì per fare accordi. Butcher usa i suoi poteri per uccidere Neuman , proprio davanti ai Ragazzi e alla figlia di lei. La storia si ripete e Zoe, proprio come sua madre, viene mandata a vivere come orfana nella casa famiglia Red River. Senza opporre resistenza, Frenchie (Tomer Capone) consegna a Butcher il virus Supe che ha creato.
Patriota ottiene il controllo totale su Vought e sul governo degli Stati Uniti nel finale della quarta stagione di “The Boys”
Con la morte di Neuman, il piano iniziale di Homelander, che prevedeva l’insediamento di un presidente sostituito dalla Supe, viene interrotto. Tuttavia, grazie a un video ottenuto da Sorella Sage (Susan Heyward) grazie al suo lavoro con il mutaforma, il Presidente eletto Robert Singer (Jim Beaver) viene arrestato per cospirazione in relazione all’omicidio di Neuman. Ora che Neuman e Singer sono stati tolti di mezzo, si crea un’opportunità per il Presidente della Camera Calhoun (David Andrews) di assumere il ruolo di Presidente, essendo il prossimo nella linea di successione. Nel frattempo, Patriota ottiene esattamente ciò che vuole: il controllo completo dei Supes negli Stati Uniti per eseguire i suoi ordini. Come ha detto Sage nella prima della quarta stagione, “Il Dipartimento dei Trucchi Sporchi”, Patriota è diventato un dittatore militare simile a Giulio Cesare. Il popolo è stato spinto sull’orlo del baratro e ora, a quanto pare, Patriota può intervenire e portare ordine nel caos.
Tutti i piani di Sage di spostare il potere su larga scala si sono realizzati. Dopo aver dato a Patriota la notizia di Singer, Sage ringrazia Patriota per averla ascoltata e per averle permesso di testare le sue teorie. Tuttavia, non ha ancora finito. Mentre lascia Homelander per parlare con Calhoun, Sage preannuncia che questo piano iniziale era solo l’inizio. Secondo lei, la Fase Due è pronta a iniziare. A causa del caos che si è creato nella Stagione 4, non ci resta che ipotizzare quanto saranno estesi i piani di Sage nella Stagione 5.
I The Boys si dividono nel finale della stagione 4
Con Mallory e Victoria scomparse e Butcher ufficialmente una mina vagante, i Ragazzi non sanno dove andare. Mother’s Milk (Laz Alonso) consegna alla squadra dei nuovi passaporti e tutti si salutano per mettersi in salvo. M.M. esce dall’aeroporto da sola, mentre Hughie e Annie (Erin Moriarty) si allontanano in una direzione e Frenchie e Kimiko (Karen Fukuhara) cercano di fuggire attraverso un container. Sembra che la squadra sia in fuga, ma grazie a Patriota, i ragazzi vengono rintracciati quasi subito.
M.M. viene catturato nel bagno di un aeroporto dalle forze dell’ordine e da Love Sausage (Andrew Jackson), mentre Cindy (EssHödlmoser) raduna Hughie e Annie; mentre Hughie viene immobilizzato, fa segno ad Annie di scappare. Avendo appena ripreso i suoi poteri, Starlight li usa per volare via proprio mentre Cindy è pronta ad attaccare. Al molo, Sam Riordan (Asa Germann) e Cate Dunlap (Maddie Phillips) del Gen V intervengono per catturare Frenchie e Kimiko. Mentre Sam trattiene Kimiko, Cate usa i suoi poteri su Frenchie per farlo allontanare volontariamente con lei. Mentre osserva inorridita, Kimiko grida “No!”, segnando la prima volta che il personaggio parla nella serie da quando è stata rapita da bambina dalla Luce Splendente. Lei e Frenchie si sono baciati per la prima volta, quindi Kimiko vede l’uomo che ama allontanarsi da lei in modo devastante.
Mentre i Ragazzi vengono dispersi e catturati, la quarta stagione si conclude con Butcher che si allontana da solo, tenendo in mano la siringa del virus Supe. Sembra che abbia ceduto al suo subconscio assassino, personificato dall’allucinazione di Joe Kessler (Jeffrey Dean Morgan) che viaggia in macchina con lui. Se il tumore di Butcher lo farà fuori, porterà con sé Patriota e tutti i Supes.
In uno stinger a metà dei titoli di coda, il neo-presidente Calhoun porta Patriota nel luogo in cui la CIA tiene nascosto e privo di sensi Soldier Boy (Jensen Ackles). Si tratta di un incontro emozionante per Patriota, che inizia a piangere alla vista di suo padre. È ironico, visto che l’ultima volta che i due sono stati insieme, Patriota ha combattuto Soldier Boy quando suo padre ha minacciato la vita di Ryan. Resta da vedere cosa Patriota intenda fare con il Supe addormentato. Per ora, gli spettatori attendono che la storia venga ripresa nella seconda stagione di Gen V e nell’imminente stagione finale di The Boys .