Recentemente abbiamo appreso che la prima stagione di Agatha All Along, composta da due episodi, ha ottenuto ben 9,3 milioni di visualizzazioni su Disney+ dopo una settimana di permanenza sul servizio di streaming. Pur non essendo niente di speciale, questo è stato considerato un inizio piuttosto forte per lo show, soprattutto perché non è incentrato su alcun personaggio Marvel di prima grandezza.
Un rapporto successivo di THR ha affermato che lo spin-off di WandaVision è in realtà la serie live-action meno costosa dello studio fino ad oggi – con un certo margine – e questo è stato ora confermato da Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios.
“Posso dire che è la nostra serie meno costosa, e credo che sia stata pensata apposta ”, ha dichiarato Winderbaum a Variety. “Cerchiamo di realizzare questi show a un costo responsabile. Francamente, ci dà un po’ più di libertà creativa quando possiamo realizzarli con un budget ragionevole. Come [“Agatha All Along”], per esempio, lo show ha una quantità minima di computer grafica, molto meno di quanto abbiamo mai fatto prima. Si tratta per lo più di effetti pratici, e credo che questo si percepisca nello show”.
Questo approccio più “attento al budget” fa parte della nuova strategia della Marvel di portare questi progetti a un prezzo più basso, e Winderbaum dice che “continuerà con Daredevil e con la nostra serie futura, mentre guardiamo al ‘26 e al ’27. Questo è certamente l’obiettivo”.
“Penso che sia importante il modo in cui si utilizzano gli effetti, piuttosto che la loro portata ”, ha aggiunto. “E stiamo rispondendo alla nostra storia recente e a quanto siano efficaci gli effetti per aumentare il valore di una storia”.
L’episodio 4 di Agatha All Along è attualmente in streaming su Disney+.
- CORRELATE:
Quello che sappiamo su Agatha All Along
Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutta su Disney+ il 18 settembre.