WandaVision: lo sceneggiatore rompe il silenzio sull’arco narrativo controverso di Scarlet Witch

La scrittrice capo di WandaVision e Agatha All Along, Jac Schaeffer, ha rotto il suo silenzio sull'arco narrativo diviso di Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia grazie allo scrittore Michael Waldron.

-

Per un certo periodo, sembrava che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige volesse puntare tutto su un cesto a forma di Rick & Morty. Ha scelto alcuni sceneggiatori di quella serie per lavorare alla Saga del Multiverso, tra cui Jeff Loveness e Michael Waldron.

Il primo ha scritto Ant-Man and The Wasp: Quantumania prima di essere assunto per Avengers: La Dinastia Kang, mentre Waldron è stato capo sceneggiatore di Loki prima di scrivere Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Avengers: Secret Wars.

Kevin Feige aveva così tanta fiducia in Waldron da collaborare con lui per un film di Star Wars che non è mai stato realizzato e da fargli sostituire Loveness in La dinastia dei Kang. Tuttavia, le cose sono cambiate e il tempo di Waldron nel MCU sembra essere finito.

Nonostante Loki abbia ricevuto un ampio consenso da parte della critica, si ritiene che lo sceneggiatore della seconda stagione Eric Martin abbia avuto un ruolo molto più importante nel primo gruppo di episodi rispetto a quanto inizialmente riportato. Nel frattempo, i fan si sono rivoltati contro Waldron per il modo in cui ha interpretato Scarlet Witch nel sequel di Doctor Strange.

Elizabeth Olsen ha precedentemente confermato che Waldron “non aveva visto” WandaVision e ora la creatrice principale dello show ha condiviso i suoi pensieri sulla discesa di Scarlet Witch nella malvagità durante la promozione di Agatha All Along.

Elizabeth Olsen
Elizabeth Olsen partecipa al photocall di “Wind River” durante il 70° Festival di Cannes al Palais des Festivals – Foto di Denis Makarenko

Parlando con Radio Times, Jac Schaeffer ha dichiarato: “Amo Wanda e amo tutti i personaggi con cui ho avuto il privilegio di lavorare: Natasha [in Black Widow], Carol Danvers [in Captain Marvel], tutti. Ma uno degli accordi di far parte del MCU è che si prendono in prestito personaggi e trame per un certo periodo”.

È interessante notare che la Olsen è sembrata prendere di mira Waldron mentre discuteva del possibile ritorno di Scarlet Witch nel MCU.

“Penso di sì. Lo penso anch’io”, ha detto quando le è stato chiesto se la Vendicatrice è ancora viva. “Sì, e c’era una luce rossa di energia esplosiva. Penso di essere morto. Implorerei di lasciare una finestra aperta. Mi sono divertita così tanto a fare questi film. Mi piacerebbe capire come essere intelligentemente un non-morto”.

“Dobbiamo trovare gli scrittori più intelligenti per capire come dare un senso a tutto questo. Sono aperta alle idee”, ha sottolineato.

Si dice che la Schaeffer scriverà il film su Scarlet Witch, anche se non ci aspettiamo che venga distribuito prima dell’uscita di Vision e Avengers: Secret Wars (quindi probabilmente nella prossima Saga che, se le teorie dei fan sono accurate, sarà la “Saga dei mutanti”).

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -