Andor: Diego Luna rivela che gli rimane solo una settimana di riprese

Diego Luna
Cassian Andor (Diego Luna) in Lucasfilm's ANDOR, exclusively on Disney+. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

Un comunicato stampa di Disney+ UK sembra confermare che Skeleton Crew e The Acolyte saranno le uniche serie televisive di Star Wars in live-action che verranno distribuite sulla piattaforma di streaming nel 2024. Durante la Star Wars Celebration di Londra dello scorso aprile, però, Lucasfilm aveva confermato che la seconda stagione di Andor (qui la recensione) sarebbe uscita nell’agosto del 2024. Questo, ovviamente, prima che gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA bloccassero Hollywood per gran parte dell’estate. Sembra dunque che l’attesa seconda stagione dedicata a Cassian Andor non uscirà prima del 2025.

 

Tony Gilroy aveva confermato di aver finito di scrivere la sceneggiatura di Andor prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori, ma lo sciopero degli attori ha comunque posto in stato di fermo la serie. A fornire però un aggiornamento sullo stato effettivo delle riprese della seconda stagione è ora proprio il protagonista Diego Luna, il quale parlando con Variety ha affermato che “ho sette giorni di tempo. Domani torno a Londra e la finiamo“, ha rivelato l’attore. “La prima stagione l’abbiamo girata in circostanze molto, molto difficili. Con la pandemia e gli scioperi di questa volta, ne varrà ancor di più la pena“.

Per quanto riguarda la possibilità di tornare nei panni di Cassian anche dopo la conclusione della serie, Luna ha aggiunto: “Non credo, no. Farò parte di Star Wars perché farò sempre parte di quella famiglia, ma no, la cosa bella di Andor è che sappiamo che ha una fine. È bello lavorare sapendo che c’è un finale e che si può puntare a qualcosa e noi ci stiamo arrivando“. Il 2025 sarà dunque l’anno di Andor, che potrebbe anche essere l’unica serie in live action di Star Wars ad arrivare su Disney+, dato che il futuro di The Mandalorian è ancora incerto a seguito del recente annuncio del film The Mandalorian & Grogu.

- Pubblicità -