Bridgerton rinnovata per le stagioni 5 e 6. Il quarto ciclo arriverà nel 2026

-

Netflix ha rinnovato Bridgerton per le stagioni 5 e 6. Inoltre, la piattaforma di streaming ha confermato che Bridgerton – Stagione 4 debutterà nel 2026.

La quarta stagione segna il giro di boa dell’adattamento televisivo di Bridgerton da parte di Netflix, che adatterà tutti gli otto libri della serie romantica di Julia Quinn sugli otto fratelli della famiglia protagonista. E con il nuovo ordine di due stagioni, Netflix ha formalmente acquisito almeno sei delle otto stagioni previste per la serie romantica ambientata nell’era Regency, prodotta da Shonda Rhimes.

Gli annunci sono stati fatti durante la presentazione di Netflix agli inserzionisti, dove sono state rivelate nuove scene di Bridgerton – Stagione 4, che mostra i protagonisti Luke Thompson e Yerin Ha nei panni rispettivamente di Benedict Bridgerton e della sua fiamma Sophie Baek. Nella clip della nuova stagione, Benedict posa lo sguardo su Sophie a un ballo in maschera ed è apparentemente amore a prima vista.

La Stagione 3 pubblicata in due parti su Netflix tra maggio e giugno 2024, si è concentrata su Colin (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan). La seconda stagione, uscita a marzo 2022, era incentrata su Anthony (Jonathan Bailey) e Kate Sharma (Simone Ashley), mentre il debutto a dicembre 2020 ha visto protagonisti Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon Basset (Regé-Jean Page).

I fratelli Bridgerton rimasti a raccontare le loro storie d’amore dopo Benedict includono Eloise Bridgerton (Claudia Jessie), Francesca (Hannah Dodd), Gregory (Will Tilston) e Hyacinth (Florence Hunt).

Oltre a Thompson e Ha, la quarta stagione di “Bridgerton” vede protagonisti Bailey, Victor Alli (Lord John Stirling), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Julie Andrews (voce narrante di Lady Whistledown), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Masali Baduza (Michaela Stirling), Coughlan, Dodd, Daniel Francis (Lord Marcus Anderson), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Hunt, Martins Imhangbe (Will Mondrich), Jessie, Newton, Golda Rosheuvel (Queen Charlotte), Tilston, Polly Walker (Portia Featherington), Emma Naomi (Alice Mondrich) e Hugh Sachs (Brimsley).

Tra gli altri membri del cast figurano Ashley, che torna nei panni di Kate Sarhma, e le new entry Isabella Wei, Michelle Mao e Katie Leung nei panni delle sorellastre e della matrigna di Sophie Baek: Posy Li, Rosamund Li e Lady Araminta Gun.

“Bridgerton” è prodotto esecutivamente dalla showrunner Jess Brownell, insieme a Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica e al creatore Chris Van Dusen. Guarda il tweet di Netflix che annuncia il rinnovo di “Bridgerton” e mostra il nuovo filmato qui sotto.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -