Chicago Fire: lo showrunner rivela i dettagli sul potenziale spin-off su Kelly Severide

Chicago Fire spin-off su Kelly Severide (1)
Credit foto NBC

La dodicesima stagione di Chicago Fire, che debutterà il 17 gennaio 2024, ha riaccolto nella serie il tenente Kelly Severide interpretato da Taylor Kinney. Il personaggio si è preso una pausa dalla squadra della caserma 51 per assistere l’OFI (Office of Fire Investigation). Dato che Kelly sembra lavorare a tempo pieno con l’OFI, la showrunner Andrea Newman ha raccontato di aver preso in considerazione uno spin-off con protagonista Kelly Severide e ha rivelato perché non si farà mai.

L’abbiamo [preso in considerazione], ma avendo perso Severide per un po’ [nell’undicesima stagione,] ci ha ricordato che è una parte fondamentale della 51. L’OFI è una grande lotta interna per lui. Come dice Kidd all’inizio dell’episodio, considera l’incendio doloso come la sua “droga”, e per lui è una dipendenza in cui si perde“, ha dichiarato Newman a Hello! Magazine.

Newman ha aggiunto: “In parte è perché ce l’ha nel sangue, suo padre era anche lui nell’AIF, ma in parte perché c’è qualcosa che lo spinge nel profondo quando ci entra. In un certo senso diventa una zona di pericolo per lui, ma lo ama anche e ovviamente ha le capacità per farlo. Quindi questa lotta sarà una parte importante dei primi episodi della stagione“.

Cosa è successo a Kelly Severide durante la stagione 11 di Chicago Fire?

L’attore, che fa parte di Chicago Fire fin dal suo inizio nel 2012, ha preso un improvviso congedo a metà dell’undicesima stagione. Per adeguare la storia all’assenza dell’attore, il 15° episodio della stagione 11 ha cancellato Kelly Severide facendolo partecipare a un’indagine su un incendio doloso in Alabama, che lo ha spinto a lasciare la sua città per un po’.

La sinossi della dodicesima stagione di Chicago Fire: “In seguito a un incendio/minaccia estremista, la vita di Mouch è in bilico. La relazione di Sylvie con Dylan si è conclusa e una nuova porta si è aperta quando Casey le ha proposto di sposarlo, nel frattempo lei stava cercando di adottare una bambina. Stella prende la decisione di lasciare Chicago nella speranza di riportare indietro Kelly”.

Oltre a Kinney, la dodicesima stagione del procedurale della NBC è interpretata anche da David Eigenberg nel ruolo del tenente Christopher Herrmann, Joe Minoso nel ruolo del pompiere Joe Cruz, Miranda Rae Mayo nel ruolo del tenente Stella Kidd, Daniel Kyri nel ruolo di Darren Ritter, Hanako Greensmith nel ruolo della paramedica Violet Mikami, Eamonn Walker nel ruolo del vice capo distretto Wallace Boden e Christian Stolte nel ruolo di Randall McHolland.

Kara Killmer, che nella serie interpretava la paramedica Sylvie Brett, lascerà Chicago Fire nel corso della 12ª stagione. D’altra parte, il Blake Gallo di Alberto Rosende ha fatto un’ultima apparizione durante la première della Stagione 12.

- Pubblicità -