L’attesissima serie The Penguin di Matt Reeves ha come protagonista Colin Farrell, che interpreta il gangster titolare continuando il suo percorso da The Batman di Robert Pattinson. I fan sono rimasti a bocca aperta quando è stato rivelato l’aspetto inaspettato di Farrell durante le promozioni del film, che si è totalmente metamorfosato in Oz Cobblepot, raccogliendo molti apprezzamenti da parte dei fan e della critica per la sua performance fuori dagli schemi e per l’inedita rivisitazione dell’iconico personaggio della Rogue Gallery del Cavaliere Oscuro.
Presto il pubblico avrà la possibilità di approfondire la storia del Pinguino nella prossima serie. Entertainment Weekly ha svelato nuove immagini della serie in arrivo che danno un’idea di questo nuovo mondo. La prima immagine vede Farrell in abito bianco e camicia maroon in piedi in un club, probabilmente quello appartenuto a Carmine Falcone. Un’altra immagine lo vede condividere lo spazio con Cristin Milioti, che nella serie interpreta Sofia Falcone, e insieme sembrano fare un accordo con qualcuno fuori dallo schermo.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa aspettarsi da The Penguin?
La serie riprenderà subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).
“Mi è piaciuto molto fare la
parte nel film di Batman e l’idea che saremmo stati viziati
dall’avere otto ore per approfondire la psicologia e la storia di
questo personaggio”, ha detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo
importante nella serie televisiva”.
Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.
Nel cast della serie figurano anche Rhenzy Feliz nel ruolo di Victor Aguila, Michael Kelly nel ruolo di Johnny Vitti, Shohreh Aghdashloo nel ruolo di Nadia Maroni, O’Connell nel ruolo di Francis Cobb, Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, James Madio nel ruolo di Milos Grapa, Scott Cohen nel ruolo di Luca Falcone, Michael Zegen nel ruolo di Alberto Falcone e altri ancora. La serie è diretta e creata da Lauren LeFranc. The Penguin debutterà a settembre sia su HBO che su SKY e NOW.