Joker: Folie à Deux, le didascalie del trailer confermano l’apparizione di un altro iconico villain

Il trailer ufficiale di Joker: Folie À Deux ha presentato molti spunti interessanti per i fan della DC, ma a un'analisi più attenta, possiamo confermare che un altro membro della iconica rogues gallery di Batman apparirà...

-

Warner Bros. ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Joker: Folie À Deux (se ve lo siete perso, potete guardarlo qui) e, a ben guardare, abbiamo individuato un significativo Easter Egg.

Ricorderete sicuramente che nel primo film Thomas, Martha e Bruce Wayne erano protagonisti di una sottotrama che lasciava fortemente intendere che Arthur Fleck potesse essere il figlio illegittimo di Thomas. I genitori di Bruce furono poi uccisi da un uomo che indossava una maschera da clown durante l’atto finale, ponendo le basi perché Bruce diventasse Batman… e odiasse davvero Fleck per aver causato la rivolta a Gotham City.

Resta da vedere se il sequel riprenderà in qualche modo questa storia, ma le didascalie chiuse dell’ultimo sneak peek confermano che Harvey Dent farà la sua comparsa.

Le foto sul set hanno mostrato i sostenitori di Joker che brandivano cartelli che definivano Dent un “clown”, quindi da tempo si sospettava che potesse apparire. Non sappiamo chi lo interpreterà, anche se Harry Lawtey (The Magpie Murders) è stato collegato al ruolo in passato.

Se è un emergente nell’ufficio del procuratore distrettuale in Joker: Folie À Deux e vuole tenere Fleck dietro le sbarre, è facile immaginare uno scenario in cui viene attaccato in aula, portando all’introduzione di un altro iconico cattivo di Batman.

Il franchise di Joker non è legato ai fumetti e quindi, anche se questo sarebbe un allontanamento dal materiale di partenza, c’è ancora la possibilità di vedere un Bruce vestire i panni di “The Batman” in un potenziale trequel.

Joker: Folie à Deux, quello che sappiamo sul film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà anche il ritorno della Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è anche Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”.

Rumors recenti hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista. Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora.

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, Todd Phillips parla di Lady Gaga come Harley Quinn e degli elementi musicali del sequel

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -