Lo showrunner di Daredevil: Rinascita (qui la recensione della Stagione 1), Dario Scardapane, ha confermato su Instagram che le riprese della seconda stagione sono terminate. Sono sempre possibili delle riprese aggiuntive, ma ora si passerà alla post-produzione. Quando la serie è stata annunciata per la prima volta dalla Marvel Studios, era composta da 18 episodi. Ben presto è stata però suddivisa in due stagioni, anche se in seguito abbiamo appreso che la seconda stagione sarà composta da 8 episodi invece che da 9.
Per quanto riguarda una potenziale terza stagione, al momento non se ne è parlato, ma è probabile che non verrà confermata fino a quando Disney+ non vedrà come andrà la seconda serie di episodi. Nel mentre, ecco cosa ha detto Scardapane sulla conclusione delle riprese della seconda stagione di Daredevil: Born Again:
“E questo è tutto per la seconda stagione di Daredevil Born Again. Grazie a tutti coloro che hanno reso questo progetto davvero speciale. Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll, Wilson Bethel, Matt Lillard, Lili Taylor, Krysten Ritter, Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Ayelet Zurer, Nikki M. James, Arty Froushan, Clark Johnson, Gennaya Walton, Zabryna Guevara, Sana Amanat, Brad Winderbaum, Eleena Khamedoost e, naturalmente, Phil Silvera!“
“Un ringraziamento speciale a Michael Shaw e all’intero reparto artistico per il lusinghiero (?) bobblehead, Iain Macdonald, Justin Benson, Aaron Moorehead, Hilary Spera, Jeff Waldron, Kevin Feige, Lou D’Esposito, Slick Naim, Angela Barnes, Cedric Nairn-Smith, Melissa Lawson-Cheung, Stephanie Filo, David Chambers, Derek Wimble, Dylan Hopkins, Vincent Casciani, Chantelle Wells, Jesse Wigutow, Heather Bellson, Omar Najam, Gene e John O’Neil e l’uomo al volante. Pete Leith. Il miglior cast di sempre. La migliore troupe di sempre.“
Non resta a questo punto che attendere novità sui prossimi step in attesa di poter vedere la seconda stagione di Daredevil: Rinascita.
LEGGI ANCHE:
- Daredevil: Rinascita – Stagione 2: cast, stato della produzione e tutto quello che sappiamo
- Daredevil: Rinascita, finale di stagione: cosa significa la scena post credits per il futuro?
- Daredevil: Rinascita, la spiegazione del finale: la storia di strada dell’MCU è solo all’inizio
La trama e il cast di Daredevil: Rinascita
In Daredevil: Rinascita della Marvel Television, Matt Murdock (Charlie Cox), un avvocato cieco con capacità straordinarie, lotta per ottenere giustizia nel suo vivace studio legale, mentre l’ex boss mafioso Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) persegue le sue iniziative politiche a New York. Quando le loro identità passate iniziano a emergere, entrambi gli uomini si ritrovano inevitabilmente su una rotta di collisione. Entrambi torneranno nella Stagione 2.
La serie vede la partecipazione anche di Margarita Levieva, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Zabryna Guevara, Nikki James, Genneya Walton, Arty Froushan, Clark Johnson, Michael Gandolfini, con Ayelet Zurer e Jon Bernthal. Dario Scardapane è lo showrunner.
La prima stagione è disponibile su Disney+.