ECHO: Vincent D’Onofrio rivela come Kingpin sia sopravvissuto dopo HAWKEYE

La star di Echo, Vincent D'Onofrio, ha condiviso i suoi pensieri sul fatto che Wilson Fisk sia riuscito a sopravvivere agli eventi di Hawkeye e ha rivelato a che punto sono le cose con Daredevil: Born Again in mezzo ai recenti cambiamenti creativi...

Kingpin cattivo marvel

Il ritorno di Kingpin in Hawkeye rimane una delle più grandi e migliori sorprese della Saga del Multiverso. Molti fan avevano teorizzato che sarebbe potuto accadere, ma non avremmo mai immaginato che Wilson Fisk si sarebbe scontrato con Kate Bishop e che persino Clint Barton avrebbe avuto paura del “pezzo grosso” di New York.

Sfortunatamente, la storia del cattivo sembra giungere a una fine piuttosto insoddisfacente dopo essere stato ucciso da Maya Lopez. Ci siamo chiesti se questo significasse che il suo ritorno fosse una tantum, ma Fisk è sopravvissuto e sarà protagonista di Echo, Daredevil: Born Again  e forse anche in Spider-Man 4.

Parlando con TV Line, l’attore Vincent D’Onofrio ha parlato del ritorno del Kingpin del crimine e ha affrontato il fatto che è tornato dalla morte con solo una benda sull’occhio per il proiettile che ha preso in testa. “Se siete fan di Kingpin e di Daredevil – i vecchi fumetti – sapete che Kingpin non muore mai“, ha dichiarato al sito. “Dovevamo solo trovare un modo intelligente di [passare] da quel colpo alla faccia e come portarlo in Echo, e abbiamo trovato una cosa davvero bella. Si fa molto male“.

Siamo sicuri che Fisk avrà trovato un modo per guarire prima di candidarsi a sindaco di New York e sarà in Daredevil: Born Again dove si svolgerà questa storia. In una conversazione separata con Collider, Vincent D’Onofrio ha parlato della revisione dello show e ha espresso la sua eccitazione nel tornare a lavorare al progetto. “Ci stiamo divertendo molto in questo momento“, ha detto l’attore. “Ci stiamo rimettendo in piedi. Inizieremo presto, speriamo il prima possibile, e io e Charlie [Cox] sentiamo che c’è la giusta atmosfera“.

Penso che tutti i poteri là fuori che controllano questo intero mondo creativo del MCU, credano anche che siamo nel posto giusto in questo momento“, ha aggiunto D’Onofrio. “Devo dire che è davvero una fortuna. Voglio dire, le mie serie preferite finora sono state Moon Knight e Loki, e abbiamo quei ragazzi come registi, quindi è una fortuna. E abbiamo Dario [Scardapane], uno scrittore incredibile che ha scritto The Punisher. Siamo in un momento molto felice“.

È bello sentirlo dire, soprattutto perché sembrava che Daredevil: Born Again si trovasse in gravi difficoltà ad un certo periodo. Mentre Echo è la storia di Maya Lopez, è chiaro che la serie colmerà il divario tra le apparizioni di Fisk in Hawkeye e il seguito di Daredevil. Come spiega Vincent D’Onofrio, scopriremo come è sopravvissuto a quel proiettile e, anche se la sua esperienza di quasi morte non viene menzionata in Daredevil: Born Again, il suo ritorno in Echo dovrebbe rendere la serie una visione essenziale per i fan.

Il cast di Echo

Creata da Marion Dayre, Echo vede nel cast Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez, Chaske Spencer nel ruolo di Henry, Tantoo Cardinal nel ruolo di Chula, Devery Jacobs nel ruolo di Bonnie, Zahn McClarnon nel ruolo del padre di Maya, William, Cody Lightning nel ruolo del cugino Biscuits e Graham Greene nel ruolo di Skully insieme a Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk e Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil. Tutti gli episodi di Echo saranno trasmessi in anteprima il 9 gennaio.

- Pubblicità -