Durante un’intervista con Collider presso la media suite del Comic-Con di San Diego, a sostegno di Il Regno del Pianeta delle scimmie, Freya Allan ha fatto luce sull’impressionante trasformazione di Ciri che è stata segnalata per la quarta stagione di The Witcher. Due settimane fa, si diceva che la produzione era in pieno svolgimento e che il personaggio della Allan, Ciri, aveva subito un massiccio cambiamento nei capelli, nel trucco e nel costume. Ora, grazie a una chiacchierata con Collider, Allan ha offerto un emozionante aggiornamento su questa trasformazione, rivelando:
“In realtà non avete ancora visto che avrà anche nuovi capelli e un nuovo trucco, e penso che quando lo vedrete, sarà molto simile al gioco. Quindi, credo che anche questo legherà il tutto. Ma credo che si sia trattato essenzialmente di ottenere un mix tra i libri e il gioco. Sono stata molto coinvolta nel costume e volevo che fosse un po’ un mix di entrambi, in modo che i fan potessero avere questa sensazione. Nel momento in cui indosso il costume, i nuovi capelli e il trucco, mi sento una Ciri diversa. È così divertente. Non l’abbiamo mai vista così e quindi sono davvero entusiasta di vedere cosa succede. È divertente”.
Il cambiamento nell’aspetto di Ciri è cruciale per la sua evoluzione nel romanzo
Come Allan ha accennato nella sua risposta a Nemiroff, trovare un equilibrio tra l’evoluzione del suo personaggio nei libri e nel gioco sarà fondamentale per la serie televisiva. Nel libro, Ciri e i Ratti, per un breve periodo, conquistano un negozio di tatuaggi. Questo ispira la partner romantica di Ciri, Mistle, a farsi tatuare una rosa nell’interno coscia, provocando una risposta simile da parte di Ciri.
Questo simboleggia un cambiamento importante nell’arco generale di Ciri, qualcosa che la serie vorrà replicare, almeno a livello tonale. La quarta stagione di The Witcher promette molte sorprese, non solo per l’evoluzione dell’aspetto di Ciri, ma anche per il ritorno di Liam Hemsworth nel ruolo di Geralt. La data di uscita della quarta stagione di The Witcher non è ancora stata annunciata, ma è possibile recuperare tutte le stagioni precedenti su Netflix.