Deadpool & Wolverine (qui la recensione e qui la spiegazione del finale) è finalmente arrivato e i fan stanno ricevendo risposte alle loro numerose domande. Gli amanti della Marvel erano ansiosi di scoprire chi sarebbe apparso nel nuovo film, e un grande mistero è stato l’identità di Lady Deadpool, alias Ladypool. All’inizio della settimana, il pubblico ha potuto dare un’occhiata al personaggio nel trailer finale del film e le speculazioni sulla sua identità sono continuate. Le teorie spaziavano da Taylor Swift a Ryan Reynolds con una parrucca, e finalmente abbiamo la risposta.
Attenzione: spoiler su Deadpool & Wolverine…
Una delle teorie prevalenti su Ladypool era che fosse interpretata dalla moglie di Reynolds, Blake Lively. Tuttavia, le cose non sono andate proprio come si pensava. Da quando i fan hanno cercato di indovinare l’identità di Lady Deadpool, hanno pensato che il personaggio sarebbe stato smascherato nel film. Tuttavia, la maggior parte delle varianti di Deadpool ha mantenuto la maschera durante la sua apparizione.
Mentre si sente chiaramente la voce di Lively, che può dunque essere confermata come interprete del ruolo non si vede mai il suo volto. A quanto pare, non è l’unico grande nome ad apparire come Deadpool alternativo. Tra le altre star del gruppo figurano Matthew McConaughey nei panni di Cowboy Deadpool e Nathan Fillion in quelli di Headpool. Proprio come la Lively, però, i loro volti non vengono mai mostrati nel film.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), nel ruolo di Nova e Mr. Paradox. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024.