Outlander: Blood of My Blood, il prequel ha ricevuto un emozionante aggiornamento al SDCC

-

Dopo che il mese scorso è stata rivelata una prima immagine della prossima serie prequel di Outlander, Outlander: Blood of My Blood, abbiamo appreso nuove informazioni al San Diego Comic Con. Secondo il produttore esecutivo Ronald D. Moore, la serie è ora “in the can”, ovvero le riprese della stagione sono terminate. La notizia è emersa durante il panel “A Conversation with Ronald D. Moore”, durante il quale Moore ha discusso i dettagli della sua lunga carriera, dal lavoro nel franchise di Star Trek e Battlestar Galactica al lavoro su Outlander.

Nel gennaio del 2023, Starz ha annunciato che Outlander si sarebbe concluso con l’ottava stagione. Lo show, basato sull’omonima serie di libri di Diana Gabaldono, racconta la storia d’amore incrociata nel tempo e nello spazio dello scozzese Jamie Fraser e di Claire Randall. Nel corso della serie, la coppia si separa e si ricongiunge in un romanticismo moderno e deliziosamente accogliente.

La prima parte della stagione 7 è andata in onda il mese scorso e la seconda metà arriverà a novembre di quest’anno. Per quanto riguarda la stagione finale, Moore ha detto a Steve Weintraub al Collider Media Studio di affidarsi all’attuale showrunner di Outlander, Matt Roberts. Ci sono state molte discussioni e un’enorme quantità di riflessioni su: ‘Beh, qual è la nota finale con cui la serie dovrebbe concludersi?’”. Dice Moore. “Ma mi rimetto a Matt su come deciderà di farlo”. Moore ha dichiarato a Collider che anche Roberts sta scrivendo il finale della serie.

Cosa ci aspetta nel mondo di “Outlander”?

La serie, che dovrebbe uscire nel 2025, sarà incentrata sulle vite dei genitori di Claire (Caitríona Balfe), Henry e Julia. Henry Beauchamp sarà interpretato da Jeremy Irvine e Julia Mortiston da Hermoine Corfield. Vedremo anche i genitori di Jamie (Sam Heughan), Brian Fraser, interpretato da Jamie Roy, e Ellen MacKenzie, interpretata da Harriet Slater. Come la serie madre, sarà ambientata in diversi periodi temporali. Per i genitori di Claire, i fan potranno viaggiare nell’Inghilterra della Prima Guerra Mondiale, mentre per i genitori di Jamie si viaggerà nelle Highlands scozzesi del XVIII secolo. “Siamo tornati a Castle Leoch e in Scozia”, dice Moore, ‘è stato bello tornare indietro e ricreare alcuni di quei set nel castello’.

Ha detto a Steve Weintraub di Collider presso il nostro studio al SDCC che la prima stagione di Blood of My Blood sarà composta da 10 episodi. La breve stagione inaugurale è più lunga di altre ma più breve di altre degli ultimi anni. Moore dice che la decisione sul numero di episodi è “una combinazione di fattori. C’è quello che la rete vuole fare, quello che si adatta al loro programma, poi diventa una questione di budget e infine una questione pratica”. E aggiunge: “È stata una formula complicata per arrivare al numero”.

Con Moore che fa parte del team esecutivo di Blood of My Blood, lo show manterrà probabilmente l’energia e l’atmosfera della serie Outlander. La serie, come la serie madre, è prodotta dalla Tall Ship Productions di Moore. Outlander: Blood of My Blood sarà disponibile negli Stati Uniti da Starz nel 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -