Gen V: l’episodio finale si conclude con un cameo e una scena post-credits che anticipano The Boys 4

Attenzione, l'articolo contiene SPOILER sull'episodio finale della serie Gen V.

Gen V stagione 2

Il finale di Gen V, intitolato I Guardiani della Godolkin, è finalmente disponibile su Prime Video e pone le basi non solo per una seconda stagione, già confermata, ma anche per la quarta stagione di The Boys. In questo episodio conclusivo, dopo che Cate e Sam scoprono cosa sta succedendo ai loro compagni Supes per gentile concessione del virus creato nel “bosco”, si scatenano per tutto il campus, uccidendo brutalmente tutti i non-Supes che incontrano.

Spetta a Marie e Jordan salvare la situazione, e mentre Andre riesce a fermare – non a uccidere – Sam, è Marie che finalmente padroneggia i suoi poteri del sangue a far saltare il braccio di Cate. È a questo punto che Homelander, il più forte dei Supes, tra i protagonisti di The Boys. Egli accusa Marie di attaccare la sua stessa specie e procede dunque a colpirla con la sua vista laser. Successivamente, i media soprannominano Cate e Sam i “Guardiani di Godolkin”, sostenendo che hanno fermato una rivolta guidata dagli eroi della Gen V.

Scopriamo però che Marie è sopravvissuta all’esplosione e ora si ritrova imprigionata in una stanza d’ospedale con Jordan, Andrew ed Emma (che, all’inizio dell’episodio, ha capito che può rimpicciolirsi liberando le sue emozioni). È su questo cliffhanger che si conclude l’episodio. C’è però una scena post-credits, con protagonista il Billy Butcher di Karl Urban. Egli esplora la struttura vuota nel bosco e dichiara: “Che mucchio di str***i“. La sua presenza lì potrebbe far intendere che è in cerca del virus che può porre fine a Supes una volta per tutti. Se sarà così, lo scopriremo probabilmente nella quarta stagione di The Boys.

Tutto quello che c’è da sapere su Gen V

Ambientato nel mondo diabolico di The Boys, Gen V espande l’universo della Godolkin University, il prestigioso college per soli supereroi dove gli studenti si esercitano per diventare una nuova generazione di eroi, preferibilmente con sponsorizzazioni lucrative. Non tutti, però, scelgono la strada della corruzione. Oltre al classico caos universitario, oltre alla ricerca della propria identità e alle feste, questi ragazzi si troveranno ad affrontare situazioni letteralmente esplosive. Mentre si contendono popolarità e buoni voti, è chiaro che la posta in gioco è molto più alta quando sono coinvolti dei super poteri. Quando il gruppo di giovani dai poteri soprannaturali scopre che qualcosa di più grande e sinistro sta succedendo a scuola, saranno messi alla prova: sceglieranno di diventare gli eroi o i cattivi delle loro storie?

Il cast della serie include Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Shelley Conn, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi. In Gen V vedremo anche Clancy Brown e Jason Ritter nel ruolo di guest star, oltre alla partecipazione straordinaria di Jessie T. Usher, Colby Minifie, Claudia Doumit e P.J. Byrne negli stessi ruoli che interpretano in The Boys.

Michele Fazekas e Tara Butters sono showrunner ed executive producer della serie. Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty, Ken Levin, Jason Netter, Garth Ennis, Darick Robertson, Craig Rosenberg, Nelson Cragg, Zak Schwartz, Erica Rosbe e Michaela Starr sono executive producer anche dello spinoff della serie. Nel ruolo di co-executive producer troviamo Brant Englestein, Sarah Carbiener, Lisa Kussner, Gabriel Garcia, Aisha Porter-Christie, Judalina Neira e Loreli Alanís. La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon Studios, in collaborazione con Kripke Enterprises, Point Grey Pictures e Original Film.

- Pubblicità -